laghetto al vialone

che scempio

sono un vostro affezionato lettore abitante a massarosa ma ex viareggiono e per giunta darsenotto.
Dopo aver visto la notizia del laghetto al vialonee previo visita diretta sul luogo,ni sono domandato se quelli del parco certe idee le studiano la notte!
Primo chiamarlo laghetto mi sembra un eufemismo,una volta,c'era qualcosa di analogo fra la strada e la pineta ed era chiamato da tutti "BOZZONE".
Vi immaginatecosa diventerà quel BOZZO in pieno agosto,con una marea di turisti che ci tirano di tutto e con le zanzare a far festa e senza piu acua piovana ad alimentarlo?
Senza parlare della scomodità di aver ridotto gli accessi al mare da tre a due ad un arenile dove insistono due stabilimenti balneari della cooperativa altro mare e la spiaggia libera.
Mi sembra un assurdio tentativo di riportare allo stao brado una zona che invece dovrebbe essere turisticamente sviluppata e che fra l'altro ha gia subito lo scempio dei nuovi capannoni dei cantieri.
Fra le altre cose io ho vissuto nove hanno direttamente sul vialone negli anni dal 60 al 70 e non ho mai visto formarsi naturalmente sullarenile simili bozzi.
Evidentemente i fautori di tale progetto sono gli stessi che qualche anno fà volevano riallagare la bonifica per riportarla allo sato naturale e gli stesi che con tutte le proibizioni itrodotte hanno permesso che la pineta,allagata e ormai distrutta,fosse tolta ai viareggini e diventata patraia di bisce ,bodde,tarponi ed extracomunitari.
Scusate la franchezza e il linguaggio un po rude ma è veramente vergogna.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000026

Torna su