piano della sosta+vertenze

mover.spa

tribunale.

stagionale non confermata la mo.ver condannata a risarcire la dipendente.
quatro anni fa la mover non prorogò la durata del contratto stagionale:perche).
oggi una sentenza di tribunale dà ragione ad angelita ceragioli.
ma la soddisfazione è magra perchè la giovane donna ( sposata 33 anni figli 2 ) da allora non lavora.
il problema è che per essere rintegrata devo intentare un"altra causa rischiando di stare altri 5 anni senza lavoro,senza sapere perche a oggi la mo.ver non mi a riconfermata. ( forze dovevano sistemare qualcuno )
eppure vedo che la mo.ver spa in questo periodo sta assumendo personale,anche gente di fuori viareggio.
sulla base del ricorso presentato dall"avocato roberto giusti della camera del lavoro su incarico di angelita ceragioli,il giudice del lavoro anna martelli il 30 ottobre scorso ha dichiarato illegitimo il comportamento della mover ed del suo dirigente ing marco gorelli.
pertanto si legge nel dispositivo di sentenza che la ricorente ha diritto a vedersi conteggiata nella graduatoria interna della mo.ver e i giorni illegittimamente non lavorati dal 1 giugno al 25 giugno 2003 dal 1 al 17 settembre 2003 e i 6 giorni di febraio 2004.
la mo.ver è dunque condannata,oltre al pagamento delle spese procesuali,al risarcimento danni con le retribuzioni maturate in quei periodi.
tribunale.
dichiara visto l"art.429 c.p.c definitamente decidendo,ogni altra domanda ed eccezione disatesa,dichiara illegittimo il comportamento tenuta dalla convenuta nei confronti della ricorente costituisce nel postegare la posizione della ricorente in occasione della asunzioni di personale stagionale nel giugno 2003 e nel febraio 2004.
dichiara illegittimo il comportamento tenuto dalla mo.ver spa in occasione della mancata proroga del contratto a termine dal 3108.al 7.09.2003;
dichiara che la ricorente ha diritto a vedersi conteggiati nella graduatoria interna per le assunzioni del personale stilata dalla mover spa anche i giorni illegittimamente non lavorati.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104445207

Torna su