Problematiche Torre del Lago
lunedì 21 gennaio 2013, di granchiodoViareggio, 19.01.2013
Spett.le Att. Commissario Prefettizio
Oggetto: problematiche Torre del Lago
Gent.le Commissario prefettizio volevo porre l 'attenzione ed elencare alcuni problemi di degrado e inefficienza che riguardano la frazione di Torre del Lago dove si dovrebbe porre subito rimedio:
1- Da metà dicembre non è stata ancora rimossa la garitta dei vigili urbani nell' incrocio Via Aurelia Sud – Viale Puccini, per un decoro pubblico visto l' avvento del periodo di carnevale sarebbe opportuno toglierla immediatamente.
2- Richiedere alla società S.e.a. Ambiente S.p.a. che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani del comune di Viareggio di aumentare la frequenza della raccolta, dei 4/5 cassonetti posti sulla via Aurelia all' ingresso di Torre del Lago che continuamente strabordano di sacchi di spazzatura.
Capisco che esiste una raccolta differenziata per la frazione, e che quei bidoni sono diventati un' extra per la cittadinanza, ma può essere considerato apprezzabile il risultato ottenuto con la differenziata mantenendo solo qualche cassonetto per un' intera frazione.
3- L' illuminazione del nuovo svincolo di Torre del Lago inaugurato ad Aprile 2010 è spenta.
L' uscita e la seguente rotatorio hanno i lampioni stradali, ma l' illuminazione non è ancora stata attivata.
Presumo siano impedimenti e rallentamenti burocratici,che sarebbe opportuno affrettare i tempi vista la pericolosità della zona, in modo da concludere il lavoro eseguito.
Auspicando un Vostro sollecito riscontro restiamo fiduciosi per una adeguata risposta in merito.
Distinti saluti.
Cristiano Lombardi Candidato Consigliere Comunale
Lista Civica Insieme per Cambiare
Meteo Viareggio