Riapre Lo Studietto

1, 2, 3.... Via!!! Inaugurazione anno 2012 - 2013.

1, 2, 3... Via!!! Domenica 23 Settembre, presso la sede dello Studietto in via Marco Polo 52, Viareggio vi aspettiamo per festeggiare la riapertura dei corsi.
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 con ingresso libero.
La sala sarà allestita per il grande gioco della "CITTA' INFINITA".
I bambini e le bambine potranno costruire in tutta la sala la loro città utilizzando materiali di recupero.
Alle 16.30 circa FACCIAMO MERENDA INSIEME!!! Pane e nutella, pane e marmellata e i nostri dolcetti!!
A ottobre ripartiranno i corsi di INGLESE guidati da Christina Romani, Mommy & Me, per mamme, bambini e bambine e Kids Only per i più grandi.
Il corso di TEATRO, CIRCO e GIOCOLERIA guidato da Claudia Sodini, oltre ai già collaudati incontri dedicati ai bambini e alle bambine dai 6 agli 11 anni si apre anche ai più piccoli accogliendo anche la fascia d'età dai 4 / 5 anni.
Riaprono inoltre le iscrizioni per i corsi di ginnastica propedeutica per bambini e bambine da 2 a 4 anni, per il corso di GiocaYoga e Yoga 4 teen .
Per le mamme e i piccolissimi invece ricominciano i cicli di incontri di Massaggio infantile A.I.M.I. Guidati da Ilaria Lazzarini e il corso YOGA-INSIEME .
Durante il pomeriggio saranno presentati i nuovi corsi.
Il LABORATORIO DI PERCUSSIONI E COORDINAZIONE RITMICA con Mirko Bonini, Mestre del gruppo musicale afro-brasiliano “Pedrasamba” (Pietrasanta).
Ritmo, movimento del corpo e socialità. Lo scopo del laboratorio è acquisire maggiore consapevolezza di sé attraverso l'uso del corpo, della voce, di strumenti musicali, stare insieme agli altri in un obiettivo comune e artistico.
La DANZA DEL VENTRE BABY guidato da Lucia Bianchi insegnante certificata C.S.E.N.
Lucia da anni guida un gruppo di BABY BELLY DANCER che si presenterà per le selezioni di Italian's got talents.
Il CORSO DI CHITARRA 6/12 tenuto da Luca Favilla che condurrà i bambini e le bambine, attraverso un approccio giocoso, alla conoscenza dello strumento.
Per i ragazzi più grandi e gli adulti invece si concentrerà sullo studio della chitarra in tutti i suoi aspetti, a partire dall'insegnamento delle tecniche, del timing per arrivare allo studio di pezzi, composizione ed improvvisazione.
Tante iniziative anche per gli adulti con il corso di KETTLEBELL, una delle più innovative metodiche di allenamento, tenuto da Romina Bicicchi, INGLESE con la formula JUST A BIT e CHITARRA.
In programma anche alcune iniziative dedicate all'educazione sessuale ed emozionale per coppie madre-figlia (bambine in pre-adolescenza) e per adolescenti, che si collocano nel progetto pedagogico dell'ostetrica Rachele Sagramoso ostetrica ed educatrice.
Verrà inoltre presentato il calendario dei LABORATORI ARTISTICI previsti per i fine settimana invernali.
Insomma, allo Studietto stiamo preparando un ottimo MENU per questo inverno... Venite a scoprire cosa bolle in pentola!!
VI ASPETTIAMO!!
Per informazioni: 3356434483

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005093

Torna su