Valente Taddei realizza il manifesto del Carnevale Pietrasantino 2014

Valente Taddei realizza il manifesto del Carnevale Pietrasantino 2014

E’ stata affidata all’artista viareggino Valente Taddei la realizzazione del manifesto ufficiale del Carnevale Pietrasantino 2014, kermesse che si terrà a Pietrasanta (Lu) e che prevede un ricco calendario di eventi nel periodo compreso tra il 29 gennaio e il 4 marzo 2014.
L’opera creata per l’occasione da Taddei si intitola “La burla della cornucopia”. Il pittore e grafico viareggino va ad arricchire la lista di importanti artisti contemporanei che negli anni hanno realizzato il manifesto del Carnevale della città d’arte versiliese: tra gli altri, si ricordano Girolamo Ciulla, Harry Marinsky, Ivan Theimer, Novello Finotti, Joseph Sheppard.
Valente Taddei, classe 1964, ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo con mostre in tutta Italia e all’estero (Germania, Svizzera, Albania e Romania). Ha realizzato illustrazioni per copertine di libri (per i tipi di: Mauro Baroni Editore, Viareggio; Giulio Einaudi Editore, Torino; Alberto Gaffi Editore, Roma) e cd musicali, per riviste (Notizie Lavazza; Cfr:), per siti Internet. Nel 2008 ha illustrato con 10 tavole inedite il saggio “Pandora, la prima donna” di Jean-Pierre Vernant, pubblicato da Einaudi nella collana ‘L’Arcipelago’. Nel 2013 è stato autore del logo e del manifesto ufficiale della trentesima edizione di ‘EuropaCinema’, festival cinematografico internazionale con sede a Viareggio (Lu).

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393655

Torna su