Valente Taddei realizza il manifesto di 'EuropaCinema' 2013

Valente Taddei realizza il manifesto di 'EuropaCinema' 2013

L'artista versiliese è noto per la sua collaborazione con la casa editrice Einaudi.

E' stata affidata all'artista versiliese Valente Taddei la realizzazione del logo e del manifesto ufficiale della trentesima edizione di 'EuropaCinema', festival del Cinema Europeo che si terrà a Viareggio (nei locali del Cinema Teatro Politeama e del Centro Congressi Principe di Piemonte) dal 21 al 24 novembre 2013, con la direzione artistica del regista Daniele De Plano.
Taddei, classe 1964, ha all'attivo un ricco curriculum espositivo con mostre in tutta Italia e all'estero (Germania, Svizzera, Albania e Romania). Ha realizzato illustrazioni per copertine di libri (per i tipi di: Mauro Baroni Editore, Viareggio; Giulio Einaudi Editore, Torino; Alberto Gaffi Editore, Roma) e cd musicali, per riviste (Notizie Lavazza; Cfr:), per siti Internet. Nel 2008 ha illustrato con 10 tavole inedite il saggio "Pandora, la prima donna" di Jean-Pierre Vernant, pubblicato da Einaudi nella collana ‘L’Arcipelago’.
La sua prossima personale, intitolata "Minima maxima sunt", sarà allestita - nell'ambito delle manifestazioni collaterali a 'EuropaCinema' 2013 - presso la Sala Viani del Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio, dal 9 al 24 novembre. La mostra, curata da Gianni Costa e organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, sarà corredata di catalogo con introduzione del giornalista Fabrizio Brancoli.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59102279

Torna su