Un se' ne po' più... caro Re pensaci tu!

di Massimo Breschi. Bozzetto di Luca Della Santa.
  • Un se' ne po' più... caro Re pensaci tu!


    Un Re sempre allegro e un po' bizzarro spinge avanti una carriola e cammina dietro al carro, è venuto a raccattare il pattume da buttare, quel che 'un serve porta via e nel corso mascherato vuol fare pulizia.

    Tra coriandoli e stelle filanti c'en du' maschere ridiole ogni giorno litiganti, per quel che mi riordo 'un son mai andati d'accordo, sono Prodi e Berlusconi e pur di governà fanno ride anche i buffoni.

    Pierrot è il malinconico Professore triste e serio a tutte l'ore, il suo volto un po' imbronciato pare quello d'un curato, l'altro è un Jolly Cavaliere che siam stanchi di vedere, pensa sempre a chiaccherare e vuol soltanto guadagnare.

    La gente si lamenta, chiunque li rammenta s'arrabbia e si sgomenta, per colpa di que' due ci dobbiamo arrabattà e siam tutti per le bue, finché durin lorolì le cose 'un cambin mai e l'Italia sgangherata nell'Europa va' così.

    Oramai 'un se' ne po' più... caro Re pensaci tu, Viareggio ti offre ramazza e pattumiera, Burlamacco ti indica la strada con la sua bandiera, ma raccomando portali in un posto assai isolato, perché 'un li vorrebbero nemmeno al mercatino dell'usato.

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112920467

Torna su