Ogn scarrafone è bel a mamma soia!!!
di Alfredo RicciIn un momento così difficile per il nostro Paese, dove la politica vive contrasti, a volte anche molto forti, è nato questo carro per ironizzare su come noi italiani vediamo e viviamo, sia da spettatori che da protagonisti, quello che ci sta accadendo intorno.
Eh si, per una mamma, il proprio figlio è sempre il più bello.
Questo accade anche per i politici, che difendono e coccolano i loro progetti e i loro ideali a tutti i costi, proprio come se fossero dei figli.
Mentre chi, invece, in quel momento si trova all'opposizione, fa di tutto per far apparire la sua come la creatura più bella.
I continui litigi e battibecchi tra Prodi e Berlusconi hanno dato vita a questa idea, che non vuole essere altro che uno scherzo di Carnevale, dedicato ai due politici del momento.
Questo senza voler elogiare o criticare né l'uno né l'altro, tanto è vero che questo soggetto sarebbe valido anche con i due politici a parti invertite.
Da un lato c'é Prodi che allatta e coccola il proprio "scarrafone" (il governo del momento), con una puppaiola piena di "tasse a lunga conservazione" mentre, dalla parte opposta, Berlusconi cerca di ostacolare, addirittura con il d.d.t., lo "scarrafone" in questione. Lo scarrafone si divincola sotto una specie di cantiere aperto, ancora in fase di assemblaggio, con noi italiani (le maschere e il personale addetto ai movimenti) che ci adoperiamo tutti insieme per far combinare i vari pezzi, affinché il nostro "scarrafone" sia organizzato in modo giusto per potersi muovere e funzionare adeguatamente.
Tutto questo per sottolineare che alla fine sta a noi italiani rimboccarci le maniche e lavorare tutti insieme, affinché tutto funzioni per il verso giusto.
Meteo Viareggio