Ogni Favola è un Gioco

di Marzia Etna
Ogni Favola è un Gioco

A mille ce n'è nel mio mondo di fiabe da narrar!

Iniziano così i racconti fantastici della nostra infanzia. Le favole antiche e sempre attuali, create per divertirci ma anche per indurci a riflettere, raccontano i vizi e le virtu' umane con la semplicità che a volte puo' toccare i sentimenti dell' animo umano.

La loro trama non si esaurisce nella vicenda narrativa ma vuole piuttosto evidenziare un messaggio di ordine etico e morale. Morale che oggi giorno i giovani perdono di vista perchè troppo presi da video giochi sempre più frenetici, non credono più nei valori della vita. Uno dei mali dei nostri tempi è che troppo presto si perde la fantasia e troppo presto si diventa grandi.

E allora perchè non ricordare le fiabe di una volta sempre piene di fantasia e portarle nel mondo fantastico del nostro Carnevale mentre si ribellano ai video games di oggi.

La mascherata oltre agli otto mascheroni in cartapesta comprende una ventina di figuranti fiabeschi che con grossi martelloni distruggono un grande video game. Le fiabe si ribellano ai video games

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472036

Torna su