Razze in via d'estinzione

di Enrico Vannucci
Razze in via d'estinzione

Il tema centrale della costruzione è la capacità umana di portare tutto alla distruzione. L'elemento di distinzione dell'essere umano dall'animale dovrebbe essere la ragione, il raziocinio: con l'andamento della società odierna si evince che, in realtà, pare non esserci differenza tra le specie. L'uomo ha utilizzato tutte le risorse in suo possesso per iniziare e portare sempre più alla distruzione di tutto, indistintamente.

Ci troviamo di fronte ad uno sfruttamento incondizionato delle risorse, qualsiasi esse siano, senza un briciolo di sensibilità sociale. Ci troviamo di fronte ad un'involuzione della specie, all'estinzione di razze animali e di specie protette. Vengono utilizzati gli animali per gli scopi più futili, per le pellicce o i tappeti, vengono distrutte le foreste: il pensiero comune porta a credere che nell'epoca dell'iphone, dell'ipad del blackberry e del digitale terrestre siamo giunti al massimo della civilizzazione e dell'evoluzione possibile, mentre invece stiamo piano piano distruggendo quello che è il nostro habitat vitale e ci troviamo completamente dipendenti dalla tecnologia senza preoccuparci di ciò che ci circonda.

Il processo di involuzione sta viaggiando alla massima velocità, al regresso!!!! L'uomo che si sente tanto avanti arriverà al punto di tornare al pari delle scimmie da cui deriva…. occorrerebbe fermarsi a riflettere e domandarsi:

PERCHE'? WHY? POURQUOI ? WARUM? DE CE? ZASTO? HVORFOR? MIKS? MIKSI? POURQUOI? POR QUE? CEN FATH? HVERS VEGNA? KAPEC? KADEL? WAAROM? PRECO? ZAKAJ? VARFOR? KWA NINI? WARUM ? NEDEN? MIERT ? TAI SAO?



VEDI LA VIDEO PRESENTAZIONE!


Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478463

Torna su