Canzonetta 2009

  • Canzonetta 2009

    Piccola anteprima della canzonetta della Burlamacco 81, in programma dal 13 al 22 febbraio al Teatro Politeama

    ********

    Canzonetta 2009 - Teatro Politeama 5-6-7 febbraio ore 21.15

    La Combriccola (del Piazzale)
    con il Patrocinio della Fondazione Carnevale
    e del Comune di Viareggio

    PRESENTA

    Dealafia ke Casinò

    Regia Abtonio Lucchesi
    Direttore d'orchestra M° Aldo Turiani
    Testi: Lisa Turiani e vasco venturi

    Prevendita presso il Teatro Politeama dalle 16.00 alle 19.00
    Platea euro 15.00
    Galleria euro 10.00

    info 329-4223884

    ___________________________________________________

    Il gruppo teatrale Darsena
    presenta

    Delafia..'un mi dì che l'han portato via!

    Due atti in vernacolo viareggino

    Teatro Jenco 5-6-7 febbraio 2009 ore 21.15
    Testo di Simone Remedi da un'idea di Simona Genovali
    Regia: Luca Cantalupi

    L'incasso verrà devoluto al C. bestia- Milano U.O.
    Neurogenetica molecolare
    "Centro per lo studio delle malattie Mitocondriali Pediatriche"

    Ingresso euro 12.00 + 1.00 di prevendita
    Prevendita presso TUTTO EVENTI
    viale Margherita 1 tel. 0584-427201
    _____________________________________________________

    Canzonetta 2009 : “Chiocche, chiocconi e capocchioni, dalla padella nella brace”.
    Compagnia Burlamacco 81

    dal 13 al 22 febbraio Teatro Politeama

    Ecco il cocktail che la compagnia Burlamacco 81 ha confezionato per il Carnevale 2009: il debutto è programmato per venerdi 13 febbraio al teatro Politeama.

    Le repliche si concluderanno domenica 22. L’arrivo della nuova giunta comunale, eletta con le amministrative della scorsa primavera, ha favorito l’ingresso nell’esecutivo viareggino di volti nuovi che hanno suggerito ai “burlamacchini” idee e spunti per lo spettacolo del 2009. Questo il titolo: “Chiocche, chiocconi e capocchioni”, con sottotitolo “Dalla padella nella brace”.

    La compagnia viareggina, rimasta pressoché invariata nei suoi componenti, festeggerà il prossimo anno il trentesimo anniversario della sua fondazione. Infatti molti dei fondatori di questo affiatato gruppo teatrale sono ancora oggi tra gli interpreti principali. Il cast è formato dal presidente storico della Compagnia Massimo Mazzolini, Claudio Morganti, Lora Santini,Alessandro Bonuccelli, Ilaria Francesconi, Vincenzo Cagnonlo, Stefano Toncelli, Valeria Pasquinucci, Federica Folini ai quali si aggiungono le ballerine della scuola di danza “Cristin Jazz” diretta da Cristina Gaeta.

    La formula dello spettacolo 2009 è quella ormai sperimentata in tantissimi anni di successi, ovvero scenette brevi, veloci, con tanta musica e un buon tasso di comicità. I costumi sono quelli della Sartoria Teatrale di Giorgio e Anna White, l’orchestra è diretta dal maestro Massimiliano Grazzini e le luci sono coordinate, insieme all’amplificazione, dalla Lit. I biglietti per lo spettacolo, il cui costo è rimasto quello degli ultimi anni, sono in prevendita solo al teatro Politeama di Viareggio.

    _____________________________________________________

    SCRIVI DI FRETTA C’E’ DA FA LA CANZONETTA!!!
    AL VIA LA CANZONETTA TORRELAGHESE 2009



    Al via la Canzonetta Torrelaghese con tre giorni di spettacolo presso la sala Polivalente del “Fienile” al Varignano; venerdì 27 la prima a cui seguirà sabato 28 la replica e domenica 1 marzo ultima replica, dopo i fuochi d’artificio del Carnevale di Viareggio,

    Il titolo della canzonetta 2009 è: "Scrivi di fretta c'è da fa la canzonetta!"; lo spettacolo si divide in una serie di sketch di vario genere, riguardanti personaggi del posto e non, attualità, gioco di doppi sensi e gag simpatiche, il tutto accompagnato dalle coreografie di Annarosa Petri e del "Crazy Dance Company" e delle musiche del Maestro Angela Tofanelli con il complesso "Saxò". Questo il cast completo degli attori: Mauro Belluomini, Cinzia Picchi, Sauro Farnocchia, Sonia Damiani, Alfredo Cordoni, Monica Della Santina, Marco Carmazzi, Daniela Benassi, Edy Pardini, Barbara Luchetti, Patrizia Panati, Edy Pardini. Suggeritrice: Susanna Damiani; costumi:Alda Farnocchia; acconciature: Parrucchiera "Sonia&Nicla"; audio e luci:LIT. Regia di Gianfranco Di Fonzo.

    Per informazioni e prevendite: Parrucchiera "Sonia&Nicla" Viale Marconi 66 Torre del Lago Puccini, Tel. 0584.341856. Gli ultimi biglietti saranno poi disponibili al Fienile nei giorni degli spettacoli; orario di inizio previsto ore 21.15.


    _________________________________________________________


    "QUANDO IL CARNEVALE CI METTE LA 'ODA"
    La canzonetta della banda di matti!


    La Banda di Matti porterà in scena al Teatro Jenco il 5-6-7 e 8 Marzo 2009 "Quando il Carnevale ci mette la 'oda" riedizione della canzonetta di Enrico Casani del 1989 uno spettacolo scoppiettante che vedrà come partecipanti: Davide e Andrea De Nisco, Stefano Toncelli, Bobo Pasquinucci che curerà anche la regia, Simone Bronzini, Marzia Zanetti, Gabriella Gori, Laura Nunes, il mitico Andrea Paci, Gisk e tanti altri, la Banda vi aspetta numerosi per una serata all'insegna della comicità spontanea e genuina, i biglietti sono in prevendita presso TUTTO EVENTI Viale Margherita Viareggio tel. 0584 427201.

    _________________________________________________________

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

95150142

Torna su