Come Arrivare
Scopri la Versilia con Viareggino.it!COME ARRIVARE
IN AUTO...
La Versilia è servita da una rete autostradale ben radicata,quindi, è semplice raggiungere questo comprensorio non solo da tutta Italia ma persino dall'estero.
- Provenendo da Genova e dalla riviera ligure si arriva seguendo l'A12 in direzione sud fino al casello Versilia(Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Pietrasanta, Seravezza,Stazzema) o al casello Viareggio-Camaiore (per Viareggio, Camaiore, Lido di Camaiore, Torre del lago etc)
- Provenendo da Milano è necessario seguire la A1 fino a Fidenza.
Da qui immettersi sull'A15 e seguire le indicazioni per La Spezia.
A La Spezia immettersi sulla A12 in direzione sud fino al casello
Versilia o Viareggio-Camaiore. (leggi sopra)
- Provenendo da Firenze seguire l'autostrada A11 direzione mare.
IN TRENO...
- Viareggio, la stazione principale della Versilia è servita
da treni a lunga percorrenza e non solo. Le altre stazioni ferroviarie della Versilia si trovano a Capezzano Pianore per il comune di Camaiore, Pietrasanta, ed infine Forte dei Marmi-Querceta, che oltre ai due comuni citati, collega anche le località montane di Seravezza e Stazzema.
IN AEREO...
Per chi, dall'estero preferisce giungere in Versilia in aereo, il terminal più vicino è quello di Pisa (Aeroporto Internazionale Galileo Galilei).
Giunti a Pisa, tutta la Versilia è facilmente raggiungibile in autobus o in treno. (Dista circa 20 minuti)
Se invece preferite fare scalo con l'aereo a Firenze, nessun problema, saranno a vostra disposizione treni e autobus per raggiungere la Versilia.
VIA MARE...
Per raggiungere la Versilia in barca, bisogna considerare che l'unico approdo è il porto di Viareggio con più di mille posti ormeggio.
Per informazioni è possibile contattare la Capitaneria di porto o la Guardia Costiera al n° telefonico 0584.388388 o connettersi tramite
radio al Canale 16 VHF.
Per ulteriori informazioni sugli autobus rivolgersi a VAIBUS o alla linea LAZZI
Meteo Viareggio