Manifestazioni sportive 2014

Manifestazioni sportive 2014

Sabato 1 e domenica 2 marzo
25° MOTORADUNO DI CARNEVALE
Piazza Maria Luisa - Centro Congressi Principe di Piemonte. Campionato Italiano Turismo e Grandi Manifestazioni Classiche 2014 - 1° prova

L’Associazione Motociclistica PERLA DEL TIRRENO, organizza la 25° edizione del Motoraduno Nazionale. La manifestazione è valida come prima prova del CAMPIONATO ITALIANO TURISMO e come GRANDI MANIFESTAZIONE CLASSICHE 2014.
Info: tel. 331 9200301
www.motoperla.com
motoperladeltirreno@gmail.com
https://www.facebook.com/motoclub.perladeltirreno
https://twitter.com/perlatirreno

Domenica 23 febbraio
25° trofeo carnevale di karate
Palasport di Viareggio


Venerdì 14 e sabato 15 febbraio
torneo nazionale di burraco a coppie libere
Torneo nazionale di Burraco. Una Hotel, Lido di Camaiore

Sedicesimo appuntamento con il Torneo nazionale di Burraco a Coppie libere dedicato al Carnevale di Viareggio e organizzato dall'associazione sportiva Burraco di Viareggio, organizzato presso la sede unica di gioco all'Una Hotel di Lido di Camaiore. Si comincia venerdì 14 con l'accreditamento dei giocatori e l'iscrizione delle coppie (dalle ore 16 alle ore 19). Dalle ore 21,30 quattro turni da quattro smazzate con movimento Mitchell che riprenderanno sabato 15 dalle ore 15,30. Mentre a partire dalle 21,30: tre turni da 4 smazzate con sistema Danese. L'iscrizione al torneo è riservata ai tesserati Fitab.

Sabato 8 e domenica 9 marzo 2014
COPPA CARNEVALE DI EQUITAZIONE

Torna per il terzo appuntamento la Coppa Carnevale di Equitazione. Una manifestazione che già negli anni Trenta faceva parte del programma del Carnevale e che da tre anni è di nuovo nel calendario del Carnevale di Viareggio.

Dal 14 al 16 febbraio 2014
COPPA CARNEVALE DI NUOTO
37° Meeting internazionale giovanile di nuoto "Coppa Carnevale", piscina comunale di Viareggio

L'associazione dilettantistica "Artiglio Nuoto" organizza la tresettesima edizione del Meeting internazionale giovanile di nuoto "Coppa Carnevale", evento sportivo di elevato valore tecnico e tale da essere tra i più apprezzati in Europa. Al meeting di Viareggio partecipano tutte le più importanti squadre di nuoto italiane e le Federazioni di Italia, Spagna, Germania, Croazia, Macedonia, Ungheria, Portogallo e Olanda. Alll'ultima edizione hanno partecipato 2.100 atleti.

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2014
CARNEVAL TROPHY
Gara internazionale e campionato italiano di Motonautica radiocomandata

L'Associazione Navimodellistica organizza, come è ormai consuetudine, la manifestazione internazionale di motonautica radiocomandata per le classi Endurance DA-DB-DC-DD. La gara, iscritta nel calendario 2014 della Federazione Italiana di Motonautica, è considerata a buon titolo in Italia e all'estero come la classica di apertura della stagione agonistica.

Dal 3 al 17 febbraio
VIAREGGIO CUP
World Football Tournament Coppa Carnevale

Arriva alla sua 66a la Viareggio Cup, il Torneo internazionale giovanile di calcio, organizzato dal CGC Viareggio. Il Torneo torna alla vecchia formula della 32 squadre (16 italiane, 16 straniere), 8 gironi da quattro.
http://www.viareggiocup.com

Domenica 19 gennaio
PUCCINI HALF MARATHON
Corsa podistica. Belvedere Puccini, Torre del Lago

Il primo appuntamento sportivo nel calendario del Carnevale di Viareggio 2014 è fissato per domenica 19 gennaio con la decima edizione della Puccini Half Marathon: la maratonina di Carnevale. La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre mille atleti provenienti da tutta Italia ed ha il suo quartier generale all'interno del Foyer del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago. Sono previsti due percorsi: quello competitivo di 21,097 chilometri e la passeggiata ludico motoria di 5 chilometri, aperta a tutti coloro che desiderano partecipare. I concorrenti possono gareggiare anche mascherati ed è prevista la premiazione della maschera più originale.

Domenica 9 febbraio
4° TROFEO T.I.A.M.O. CARNEVALE
Maratona

La domenica precedente l'inizio del Carnevale è dedicata allo sport e alla solidarietà con la maratona "T.I.A.M.O. Carnevale", organizzata per il quarto anno consecutivo dalla Fondazione "Tutti Insieme Associazioni Malattie Orfane" Onlus di Viareggio. La gara sportiva inizierà alle ore 8 e si concluderà attorno alle ore 12. Il circuito è sul Lungomare, con partenza dal viale Marconi e arrivo in piazza Mazzini. Il percorso è da ripetersi quattro volte per la gara competitiva e due volte per la non competitiva.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio
STRAVIAREGGIO RIOCARNEVAL
Corsa podistica

Il primo week-end a cartapesta e coriandoli ha in programma anche la classica corsa podistica StraViareggio "RioCarneval". Un evento che si svolge fin dal 1975.
http://www.biciamici.org/evento/carnevale-viareggio-2014-straviareggio/

Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio
15° TORNEO INTERNAZIONALE CARNIVAL CUP
Hockey su prato indoor categoria 10, 12 e 14. Palazzetto dello Sport di Viareggio

Organizzato dall'Hockey Club Versilia, torna per la sua 15esima edizione il Torneo internazionale "Carnival Cup" di Hockey su prato indoor categoria under 10-12 15. La manifestazione è indetta dalla Federazione italiana Hockey

Sabato 22 febbraio
TORNEO DI BRIDGE
Centro Congressi Principe di Piemonte

Torna, per la seconda edizione, l'appuntamento di Carnevale con il bridge. Ad organizzare la giornata di gare è l'Associazione Sportiva Viareggio Bridge, iscritta al CONI. Il Torneo, che si svolgerà la vigilia del secondo Corso Mascherato, presso il Centro Congressi Principe di Piemonte, vedrà la partecipazione dei più forti giocatori locali e regionali.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio
5° COPPA CARNEVALE
Torneo di calcio giovanile under 11

Il binomio Carnevale-calcio è forte a Viareggio. E per il quinto anno torna a disputarsi il Torneo di calcio giovanile under 11 nei campi della Versilia.

Sabato 22 febbraio
2° DUATHLON DI CARNEVALE
Viali a Mare

Sul Lungomare di Viareggio, sarà di scena il secondo Duathlon di Carnevale. La manifestazione è organizzata dalla società sportiva LOS TIGRES A.s.d. Il duathlon è composto da corsa-bici-corsa che si alternano senza soluzione di continuità. La manifestazione è aperta a tutte le fasce d’età a partire dai 16 anni. Si gareggerà su distanza “Sprint” (5 km corsa – 20 km bici – 2.5 km corsa). L'evento sportivo vede la partecipazione di atleti provenienti da tutta la penisola.

Domenica 9 marzo
TROFEO CARNEVAL8
Regata velica

Spettacolari vele invaderanno il tratto di mare antistante il circuito dei carri, per dar vita al Trofeo Carneval8, in programma domenica 9 marzo, proprio nel giorno del Corso Mascherato di Chiusura del Carnevale 2014. La manifestazione è organizzata dalla società sportiva dilettantistica Vela Mare S.S.D. che da tempo organizza e porta avanti numerose attività in ambito sportivo e sociale, per diffondere sia l'educazione ambientale che la passione per lo sport. Il Trofeo Carneval8 fa parte del Trofeo Città di Viareggio e Provincia di Lucca, manifestazione sportiva che racchiude un campionato di regate che vanno da marzo a dicembre e una serie di manifestazioni collaterali. Il campionato, tra l'altro, è un'ottima scuola per chi inizia ad avvicinarsi al mondo delle regate e un'occasione,per i più esperti, per confrontarsi con i migliori equipaggi della Versilia. Particolarità della prossima edizione, quasi concomitante con l'8 marzo, Festa della Donna, sarà la dedica della regata a tutte le signore.

16, 23 febbraio, 2 e 9 marzo
LANCI SUL CORSO MASCHERATO
Arenile di piazza Mazzini

Prima dello scoppio del cannone che sancisce l'inizio del Corso Mascherato il cielo di piazza Mazzini si riempierà di paracadutisti in maschera che, con lanci spettacolari, terranno tutti con il naso all'insù. A volare sopra i carri saranno i paracadutisti dell'Associazione nazionale, sezione Viareggio e Versilia. I lanci si svolgeranno in occasione dei Corsi Mascherati domenicali.

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

95150713

Torna su