Viareggio Shopping

by Viareggino.com
  • Viareggio Shopping


    PASSEGGIATA A MARE


    Da sempre la passeggiata a mare ha rappresentato, per generazioni di turisti ma anche per i Viareggini stessi, il salotto buono della Città.
    Si tratta di un itinerario rettilineo e pianeggiante, di circa tre chilometri.
    Il perorso parte dal Molo, dove al rientro dei pescherecci si può acquistare il pesce ancora vivo, e prosegui parallelo all'arenile sul Viale Margherita: qui si susseguono raffinati edifici stile liberty, di cui Viareggio è una delle città più importanti e rappresentative.
    Arrivati in Piazza Mazzini, si può avere un'affascinante veduta della spiaggia di sabbia fine, da dove si può assistere allo spettacolo di pittoreschi tramonti.
    Il percorso continua, cambiando nome in Viale Marconi, e prosegue fino al Principe di Piemonte, sede dell'omonimo stabilimento balneare e del Centro Congressi.

    Il termine "passeggiata" è soprattutto sinonimo di shopping: lo storico viale deve infatti gran parte della sua fama alle scintillanti vetrine delle boutique con le firme più prestigiose della moda italiana e ai bei caffè con verande aperte da dove si guarda il passeggio o si fa tardi, aspettando l'ora della discoteca.

    I negozi, aperti tutto l'anno, si susseguono ininterrotamente offrendo ( anche nei giorni festivi e in estate anche di sera) articoli per tutti i gusti e per tute le età.



    MERCATO FISSO 365 GIORNI L'ANNO A VIAREGGIO IN CENTRO


    Altro polo centrale della città è la zona del mercato stabile di Piazza Cavour che in questi ultimi anni si sta sempre più affermando.
    Anche in questo caso si tratta di un'area pedonale compresa nel rettangolo di Via Mazzini, Via Battisti, Via Garibaldi e la nostra passeggiata ( circa due chilometri e mezzo) può cominciare da una qualsiasi di queste strade.

    Valorizzata dal nuovo arredo urbano, questa parte della città è ricca di negozi di ogni genere ed ha il suo cuore più vivace nell'area propriamente dedicata al mercato che tutti i giorni durante l'anno rallegra il cuore di Viareggio con le caratteristiche bancarelle di vestiti, di scarpe, di articoli casalinghi, ma anche con quelle di fiori, ortofrutta e pesce.
    Ogni giovedì mattina l'area si anima ulteriormente e Via Fratti e le strade laterali sono invase dai banchi del mercato settimanale: si può star sicuri di non tornare a mani vuote!

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105821686

Torna su