Se io fossi

Roberto Vannucci e Carlo Lombardi
Se io fossi

Se io fossi - Roberto Vannucci

Due costruzioni sfilano insieme una davanti all'altra disponendosi per i 5 corsi in posizioni completamente diverse. Nonostante le due costruzioni abbiano un'anima propria la possibilità di sfilare insieme rafforza l'effetto scenografico andando a costruire un terzo elemento scenografico.
La colonna sonora è unica, le maschere a terra si mescolano tra di loro e animatori che indossano teste di politici coinvolgono il pubblico creando unione tra le due costruzioni. Tutto questo è lo spettacolo che vogliamo offrire al carnevale 2009 continuando un nostro percorso innovativo che già nel 2008 ha ottenuto grandissimi consensi, forse un piccolo contributo ma sicuramente con una carica innovativa che non ha precedenti. I due giganti di cartapesta sfilano collaborando per creare un unico spettacolare palcoscenico


Se io fossi - Carlo Lombardi

Se io fossi il creatore, ecco Berlusconi, re della politica italiana che preso dal suo desiderio di onnipotenza indossa i panni del sommo poeta Dante Alighieri per scrivere una nuova versione della Divina Commedia a sua immagine e somiglianza.
All'inferno naturalmente colloca tutta l'attuale opposizione, rappresentata dai maggiori personaggi politici dell'attuale legislatura, in Purgatorio schiera a difesa delle porte del paradiso tutti i suoi partner di governo e naturalmente si riserva il posto d'onore nella volta Celeste dove tripudia la sua immagine in tre auree cornici affiancato dal suo fedele angelo custode Emilio Fede.

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105864546

Torna su