5° edizione della Festa dello Sport

Attualità 0

Confezionato il programma della 5° edizione della Festa dello Sport

E’ partito il conto alla rovescia per la 5° Festa dello Sport 2006 di Pietrasanta che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 settembre.
La manifestazione si aprirà ufficialmente il sabato con una grande festa in piazza Duomo alla quale sono stati invitati tutti gli studenti delle scuole medie cittadine.

Il ritrovo è previsto alle ore 9 in piazza Matteotti con il raduno delle società sportive e dei ragazzi per l’inizio della sfilata che percorrerà via Mazzini fino a raggiungere la piazza. Alle 9,30 in piazza Duomo si svolgerà la presentazione ufficiale della manifestazione con l’intervento del sindaco Massimo Mallegni e l’assessore allo sport Ermanno Sorbo. A presentare sarà Leonardo Alberti.

Dalle 10 e fino alle 12 si susseguiranno le spettacolari esibizioni delle società sportive partecipanti.

Il pomeriggio dalle ore 15 invece i riflettori saranno puntati sul Campo di Atletica dove ci saranno spettacoli di arti marziali, calcio, atletica, ciclismo, pallavolo, pallacanestro, skateboard e molte altre discipline con la partecipazione degli atleti delle diverse società che mostreranno al pubblico le attività svolte. Non mancheranno stand con materiale informativo oltre a spazi dedicati alla descrizione e alla cronistoria delle varie società sportive. La domenica dalle ore 9 alle 19 proseguiranno ininterrottamente le dimostrazioni delle varie società.

“Si tratterà _ spiega l’assessore allo sport Ermanno Sorbo _ di una vetrina per le circa quaranta società sportive locali che potranno esibirsi e dare un saggio delle proprie attività e entrare in diretto contatto con i tanti giovani che intendono avvicinarsi al mondo dello sport. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di creare un’occasione di maggiore conoscenza dell’offerta sportiva del territorio all’avvio della nuova stagione, permettendo ai giovani di conoscere gli sport e alle società di farsi conoscere. Proprio per questo _ conclude Sorbo _ all’iniziativa saranno coinvolti gli studenti che nella passata edizione hanno davvero partecipato in modo massiccio”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468042

Torna su