Marcucci

Attualità 0

vicino alla famiglia di Matteo Valenti

VICINANZA E SOLIDARIETÀ ALLA FAMIGLIA VALENTI
IL SINDACO: “TROPPE LE VITTIME SUL LAVORO”



In occasione dell’udienza prevista per domani, mercoledì 20 settembre, presso il Tribunale di Lucca desidero esprimere alla famiglia Valenti, a nome mio personale e di tutta la Giunta municipale, vicinanza e solidarietà.

L’incidente mortale sul lavoro di cui è stato vittima Matteo nel novembre 2004 ha profondamente colpito la nostra città.

Si è trattato di un fatto gravissimo e, purtroppo, emblematico di una situazione che non può essere tollerata.

Troppe sono in Italia le vittime sul lavoro; molto spesso si tratta di giovani alle prime esperienze lavorative, assunti con contratti a termine e che spesso non hanno svolto una adeguata, necessaria ed indispensabile formazione professionale.

La nostra Amministrazione ha seguito fin dall’inizio le iniziative che si sono sviluppate in città e ha cercato di dare il proprio contributo a far sì che situazioni di questo genere non abbiano a ripetersi, tenendo alta l’attenzione e la consapevolezza che ognuno deve avere della gravità del problema, del proprio ruolo e della relativa responsabilità sociale.

Mi auguro che il processo possa concludersi quanto prima facendo giustizia e ricostruendo la verità su quanto è accaduto.



Marco Marcucci
Sindaco di Viareggio

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003235

Torna su