Quinta Festa dello Sport

Attualità 0

Camaiore

V Festa dello Sport
23 settembre – 1 ottobre
Assessorato allo Sport in collaborazione con tutte le Circoscrizioni


Con la tradizionale sfilata nelle strade del centro storico, si inaugura sabato 23 settembre, alle ore 15.00, la V Festa dello Sport, rassegna organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Camaiore, in collaborazione con tutte le circoscrizioni.
La manifestazione, ideata dall’Amministrazione Bertola con lo scopo di far conoscere e promuovere le società e le associazioni sportive del territorio, si presenta all’appuntamento annuale con un programma ricco di iniziative e novità: otto giorni di esibizioni, gare, presentazioni e tanti eventi collaterali, per una panoramica completa di tutte le attività sportive, dal nuoto al calcio, dal tiro con l’arco alla pallanuoto; e ancora: mountain bike, pesca, danza, con appuntamenti quotidiani che si svolgono nel centro storico, a Capezzano, Lido e frazioni collinari, con una copertura di tutto il territorio comunale.
L’edizione 2006 ripropone, ampliandole e diversificandole, le iniziative dedicate ai diversamente abili, tra le quali attività natatorie presso la Piscina Comunale e una gara di pesca sportiva.
Grazie alla collaborazione con la Guardia Costiera, nell’ambito della Festa dello Sport, viene proposta un’interessante introduzione alla subacquea, riservata agli alunni delle scuole elementari e medie.
Sabato 30 settembre, inoltre, la Banda Musicale del Dipartimento Marittimo Alto Tirreno della Spezia si esibirà in un concerto presso il Teatro dell’Olivo di Camaiore, a partire dalle 21.00.
La chiusura è affidata ancora una volta al Rally Città di Camaiore, arrivato alla sua 12° edizione ed entrato a far parte dei più importanti circuiti toscani, che ogni anno richiama un pubblico numeroso da tutta Italia; per tutti gli appassionati l’appuntamento è per sabato 30 settembre, alle ore 16.30, con l’inizio delle verifiche. Il giorno successivo, domenica 1 ottobre, partenza della gara alle 10.30 e arrivo previsto intorno alle 16.40; i vincitori saranno premiati dal Sindaco Giampaolo Bertola e dall’Assessore allo Sport Mauro Santini al Teatro dell’Olivo.



Ufficio Stampa Eredi al Trono, in nome e per conto dell’Amministrazione Comunale di Camaiore




PROGRAMMA


SABATO 23 SETTEMBRE
Ore 15:00 Inaugurazione “V Festa dello Sport” e sfilata delle Associazioni Sportive, sbandieratori e filarmonica – Piazza Romboni, Via Vittorio Emanuele, Stadio Comunale.
Ore 17:00 Arrivo sfilata allo Stadio Comunale. Spettacolo condotto da Claudio Sottili, presentazione ed esibizione delle varie associazioni sportive con premiazione; esibizione parafly.


DOMENICA 24 SETTEMBRE
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 VI torneo del Gemellaggio con Rovigno, quadrangolare di pallanuoto- Piscina Comunale. A cura dell’Assessorato ai Gemellaggi e della Circoscrizione n. 1 Camaiore Centro.
Ore 10:00 Esibizione di tiro con l’arco - Parco di “Villa Le Pianore”, Capezzano Pianore. A cura della Circoscrizione n. 2 Capezzano Pianore e Arcieri di Rotaio.
Ore 10:00 Gara tiro con l’arco per bambini - Palestra scuola Don Milani, Piazza XXIX Maggio. A cura della Circoscrizione n°1 Camaiore Centro e Arcieri Kentron Dard.


DAL 25 AL 29 SETTEMBRE
Dalle ore 17:00 Torneo di calcio “Frazioni Collinari” per i ragazzi nati negli anni 1997-98-99 -2000 – Campo sportivo della Chiesa di Pontemazzori. A cura della Circoscrizione n. 4 Frazioni Collinari.


DAL 26 AL 29 SETTEMBRE
Esperienze di Karate – Palestra degli Istituti Comprensivi di Camaiore, Capezzano e Lido. A cura dell’Associazione “Le Briccole” e della Circoscrizione n. 1 Camaiore Centro, n. 2 Capezzano Pianore e n. 3 Lido di Camaiore.


26 SETTEMBRE e 28 SETTEMBRE
Ore 17:00 Sport di strada popolari – Piazza San Bernardino. A cura dell’Associazione “Le Briccole” e della Circoscrizione n. 1 Camaiore Centro.


27 SETTEMBRE e 30 SETTEMBRE
Dalle ore 09:30 alle ore 11:00 Attività natatorie e acquaticità per alunni diversamente abili degli istituti comprensivi I, II, III - Piscina Comunale di Camaiore. A cura dell’Associazione “Le Briccole” e della Circoscrizione n. 1 Camaiore Centro.


27 SETTEMBRE
Dalle ore 09:30: Gara di pesca sportiva per diversamente abili - “lago di Teneri”. A cura della Circoscrizione n 1 Camaiore Centro e CREA.



27 e 28 SETTEMBRE
Esperienza di danza terapia – Palestra degli Istituti Comprensivi di Camaiore e Capezzano. A cura dell’Associazione “Le Briccole” e della Circoscrizione n. 1 Camaiore Centro e n. 2 Capezzano Pianore.


28 SETTEMBRE
Ore 10:00 Introduzione alla subacquea per alunni delle scuole elementari e medie. A cura del Nucleo Subacquei della Guardia Costiera - Piscina Comunale.
Ore 17:00 Partita di calcio amichevole under 14 “Quelli che non” VS A.C. Lido – Campo Raffaelli, Località Magazzeno. A cura dell’Associazione “Le Briccole”, dell’A.C. Lido e della Circoscrizione n. 3 Lido di Camaiore.


SABATO 30 SETTEMBRE
Dalle ore 15:00 alle ore 20:00 In mostra gli stand delle Associazioni Sportive per informazioni e dimostrazioni - Via Vittorio Emanuele e Piazza XXIX Maggio; esibizioni di
atleti di diverse categorie e fasce d’età di varie Associazioni Sportive - Piazza XXIX Maggio, Piazza San Bernardino, Palazzetto dello Sport e Piazza Diaz.
Dalle ore 15:00 Esibizioni e gare di Trial e mountain bike - Piazza Romboni.
Ore 16:30 Inizio verifiche 12° Rally Città di Camaiore Stadio Comunale.
Ore 21:00 Concerto banda musicale dipartimento marittimo alto Tirreno della Spezia - Marina Militare - Teatro dell’ Olivo.


DOMENICA 1 OTTOBRE
Ore 10:00 Partenza 12° Rally Città di Camaiore- Stadio Comunale.
Ore 14:00 Triangolare di Serie C, Torneo di pallavolo-Palazzetto dello Sport. A cura della Circoscrizione n. 1 Camaiore centro e AS Pallavolo Camaiore.
Dalle ore 10:00 alle 19:00 Esibizioni e gara di Trial con moto e biciclette- Piazza Romboni.
Ore 16:40 Arrivo previsto 1° equipaggio 12° Rally Città di Camaiore.
Ore 18:00 Premiazione Rally-Teatro dell’Olivo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393077

Torna su