Teatro delle Parole

Attualità 0

Seconda edizione

Torna a grandissima richiesta, dopo il successo della prima edizione sviluppatasi in ventidue incontri a cui hanno partecipato oltre 110 ospiti, Il Teatro delle Parole.

La fortunata formula di intrattenimento ideata e coordinata da Stefano Pasquinucci riprende il suo "cammino" nel coinvolgente teatro posto al primo piano dell'Osteria Atalante, via Aurelia a Lido di Camaiore. E lo fa con tante novità e sorprese ad iniziare dallo spostamento, dal lunedì alla domenica, deciso proprio in considerazione dei positivi risultati ottenuti in passato. Inaugurazione, quindi, domenica 24 settembre, con inizio alle 21.30 ed ingresso libero (ma si consiglia di prenotare i tavoli telefonando allo 0584.610116).

Sarà, quella di domenica, un'occasione per riprendere il filo di esperienze, sogni, aspirazioni, talento e progetti di tante straordinarie persone che, sul palco dell'Atalante, hanno trovato una possibilità di esprimersi, raccontarsi e confrontarsi con se stessi e gli altri.
A dimostrazione di un interesse che ha oramai superato i confini della Versilia arriveranno artisti da Pisa, Lucca, Massa Carrara ed altre zone della Toscana.

Tra questi la scrittrice Paola Alberti, autrice dell'originalissimo "Lezioni di Cattiveria", la cantante Francesca De Martin, Giacomo Lemmetti e Carlo Emilio Michelassi che presenteranno un estratto dello spettacolo "Lettura Dantis", Franco De Rossi delle Compagnia del Delitto. Al loro fianco altri ospiti a sorpresa tra cui le "stelle" del Teatro delle Parole Samanta Barontini, Rebecca Palagi, Paola Benedetti e Riccardo Mazzoni.

Tra un intervento e l'altro saranno fornite indicazioni sul programma del primo ciclo che si concluderà domenica 17 dicembre e che prevede anche tre eventi speciali, di mercoledì, ad ottobre, novembre e dicembre.
L'aspetto principale, però, che sarà evidenziato è quello di una apertura e disponibilità totale verso tutti coloro che vorranno proporsi o segnalare idee e spunti da "mettere scena".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474171

Torna su