Quinta festa dello sport:

Attualità 0

il programma

Subacquea, calcio e pesca sportiva: gli appuntamenti della V Festa dello Sport in programma per giovedì 28 settembre


L’introduzione alla subacquea per gli alunni delle scuole elementari e medie, che si terrà domani, alle ore 10.00, presso la Piscina Comunale, a cura del Nucleo Subacquei della Guardia Costiera: è uno degli appuntamenti in programma nell’ambito della V Festa dello Sport, la manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Camaiore, in collaborazione con tutte le circoscrizioni, che si sta svolgendo in questi giorni su tutto il territorio camaiorese.

Sempre domani, alle 17.00, si terrà anche l’amichevole di calcio under 14, che vedrà contrapporsi la squadra “Quelli che non” all’A.C. Lido, presso il Campo Benelli, in località Magazzeno. L’incontro è curato dall’A.C. Lido, dalla Circoscrizione n. 3 e dall’Associazione “Le Briccole”, che in questi giorni sta portando avanti una serie di attività per ragazzi con difficoltà relazionali, comportamentali o derivanti da disabilità fisica (tra le varie iniziative gli sport di strada popolari, esperienze di danza terapia, karate e acquaticità).

Infine domani giovedì 28 settembre, è in programma la gara di pesca sportiva per diversamente abili, presso il Lago Teneri; la gara, che avrà inizio intorno alle 9.30 con una pausa di trenta minuti, durante la quale sarà offerta una merenda, sarà prevalentemente indirizzata alla pesca alla trota. Oltre ad un riconoscimento a tutti i partecipanti, verranno premiati i primi tre classificati e il pesce più grosso. Per qualunque supporto tecnico di attrezzatura sarà presente il responsabile del lago e un istruttore federale di pesca del Coni.

Per l’occasione il Lago Teneri rimarrà aperto per l’intera giornata con il costo d’ingresso per il turno pomeridiano di 5 euro anziché 8.
L’iniziativa è organizzata dalla Circoscrizione n. 1 e dalla Cooperativa C.RE.A, che da anni svolge un’importante attività sociale nel territorio camaiorese.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391655

Torna su