Sindaco-Studenti dello Scientifico

Attualità 0

Il Sindaco Marco Marcucci ha incontrato - questa mattina - una delegazione di studenti e professori del Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci”. Insegnanti e ragazzi hanno manifestato al Sindaco il disagio per la situazione in cui si trovano dall’avvio dell’anno scolastico per la carenza di aule nell’istituto di via IV Novembre.
Varie le ipotesi in campo, tra cui una soluzione che prevede l’utilizzo delle aule libere (sono 3 le mancanti per gli studenti dello Scientifico) all’istituto tecnico commerciale Carlo Piaggia.
Marcucci si è detto disponibile a verificare ogni soluzione possibile (compresa quella degli spazi di via Mazzini che ospitano gli uffici della pubblica istruzione e visitati dai ragazzi con l’Assessora Boncompagni). ma ha sottolineato come sia “necessario che la Provincia di Lucca ci dica come sta risolvendo il problema, se ci sono soluzioni tecniche a questa emergenza”
Proprio sulle varie ipotesi, Marcucci si è fatto promotore di un nuovo incontro fissato per domani – giovedì 28 settembre alle ore 14 in Municipio - a cui parteciperanno, oltre ai rappresentanti dello Scientifico, il Sindaco, l’Assessora Boncompagni e l’Assessore della provincia di Lucca alla pubblica istruzione Silvano Simonetti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003733

Torna su