Tutti i lavori previsti a Viareggio

Attualità 0

LAVORI CAVALCAVIA LARGO RISORGIMENTO
Dal 3 ottobre iniziano i lavori di manutenzione al cavalcaferrovia di Largo Risorgimento. Gli interventi riguardano l’eliminazione dei giunti e il completo rifacimento del manto stradale. I lavori hanno una durata di otto giorni. Durante quel periodo la circolazione sarà a senso unico in direzione mare-monti. L’importo dei lavori è di circa 200 mila euro.
In questi giorni, il Comune posizionerà un’adeguata cartellonistica (anche in zone distanti) per avvertire dei lavori.


PARCHEGGIO BUS TURISTICI ALLA CITTADELLA
Gli Assessori Fabrizio Manfredi (lavori pubblici) e Gianfranco Di Fonzo (mobilità) hanno incontrato le associazioni di categoria degli albergatori per definire la questione di un parcheggio per gli autobus turistici. E’ stata individuata la zona di fronte alla Cittadella del Carnevale (attualmente sterrata) come zona ottimale per la realizzazione del parcheggio. La zona sarà recintata a asfaltata dalla Mover spa (società che gestite i parcheggi). Fin da adesso, comunque, i bus turistici potranno utilizzare l’area di fronte all’ingresso principale della Cittadella (l’asse viario in corrispondenza dell’uscita dalla variante). Potranno essere parcheggiati fino a 15 autobus; il parcheggio è gratuito, ma non custodito.


NUOVA AREA PEDONALE SU VIA FRATTI
La Giunta municipale ha deciso, in via sperimentale, di allungare la zona pedonale e ciclabile della via Fratti. Il tratto interessato è quello compreso tra le vie Mazzini e Vespucci. La sperimentazione è prevista per il primo lunedì e il primo martedì di novembre e di dicembre. In concomitanza con l’esperimento, è previsto lungo la via il mercatino Luna e martedì


APPALTATI I LAVORI PER LA ROTONDA DI VIA AURELIA
E’ stata l’impresa Varia srl ad aggiudicarsi l’appalto per la realizzazione della rotonda della via Aurelia (allo sbocco con la variante e l’uscita dell’autostrada e di collegamento con il viale Einaudi al confine con Lido di Camaiore).
L’importo dei lavori è pari a 250 mila euro (ribasso d’asta del 18,5%). Il finanziamento viene da un bando della Regione Toscana per la sicurezza vinto dal Comune di Viareggio
L’opera prevede anche l’innesto con l’accesso diretto alla Cittadella del Carnevale. Allo studio dell’ufficio tecnico vi è anche un progetto di arredo urbano della rotatoria dove l’amministrazione comunale vorrebbe collocare un’opera scultorea prodotta dagli artisti che collaborano con il Festival Puccini.
L’avvio dei lavori sarà concomitante con gli interventi di rifacimento del ponte di scavalcamento della Fossa dell’Abate al confine con il Comune di Camaiore previsti dall’ANAS.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478092

Torna su