Viareggio al Tourfilm 2006

Attualità 0

Rep.Ceca

Viareggio sarà protagonista di un importante evento promozionale in programma il prossimo 5 ottobre a Karlovy Vary nella Repubblica Ceca al 39° TourFilm 2006, il festival cinematografico su film, documentari e video su turismo che, ogni anno in questo periodo, si svolge nella città boema.

Pur con le dovute differenze-Karlovy Vary è una delle città termali più antiche e più famose della Repubblica Ceca"-le due città, infatti hanno molti punti in comune.

Sono entrambe due località famose in Europa come destinazioni turistiche; ospitano rassegne culturali importanti come festival del cinema e eventi di musica classica e lirica.

Dopo che le due città sono state gemellate per molti anni, i rapporti tra l'Amministrazione comunale di Viareggio e il Sindaco di Karlovy Vary Roubìnek ZdneK sono ripresi alcuni mesi fa con uno scambio di visite di delegazioni e la firma di un patto d'amicizia rivolto all'elaborazione di un progetto culturale comune.

Il Comune di Viareggio, la Fondazione Festival Pucciniano, l'Apt Versilia hanno promosso l'organizzazione di questo evento predisponendo un programma intenso di iniziative.

La serata finale del tourfilm 2006, in programma per giovedì 5 ottobr, avrà, dunque, un tema italiano caratterizzato proprio dalla presenza della nostra città.

La musica di Puccini, la gastronomia Toscana(e in particolare la cucina di pesce), le bellezze e le offerte culturali del nostro territorio saranno presentate nel corso di un vero e proprio evento al Gran hotel Pupp in programma per le ore 14 alla presenza di circa 100giornalisti accreditati.

Per veicolare l'appuntamento sono stati spediti a tutti i partecipanti al festival cinematografico speciali inviti di annuncio della conferenza stampa e della serata di gala.
Al termine della consegna degli awards cinematografici si aprirà il Gala per oltre 500persone con buffet di specialità della cucina toscana, compreso un piatto tipico come il caciucco che sarà preparato dalle mani degli chef Amelio Fantoni e Maurizio Marsili.

A conclusione della serata, gli ospiti potranno seguire il concerto di arie pucciniane organizzato dalla fondazione Festival Pucciniano di cui saranno protagonisti il soprano Alessandra Meozzi , il baritono Massimiliano Valleggi accompagnati al pianoforte da laura Pasqualetti.
La delegazione di Viareggio sarà guidata dal Vicesindaco Gianfranco Parenti, dalla signora Mariella Manfredi, responsabile del settore affari generali della fondazione Festival Pucciniano e da renato baldi, direttore dell'Apt Vrsilia.

Altre foto Foto della news

  • Viareggio al Tourfilm 2006
  • Viareggio al Tourfilm 2006
  • Viareggio al Tourfilm 2006
  • Viareggio al Tourfilm 2006
  • Viareggio al Tourfilm 2006

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000048

Torna su