LuccAutori

Cultura 0

Quinto premio letterario racconti nella rete

Dal 20 al 22 ottobre 2006 al Palazzo Ducale di Lucca la XII edizione di LuccAutori. Con i vincitori della quinta edizione del Premio Racconti nella Rete. Ospiti Ennio Cavalli, Fabio & Fiamma, Antonio Caprarica, Gianni Garrucciu, Amedeo Minghi.

A Lucca dal 20 al 22 ottobre nell’ambito della dodicesima edizione di LuccAutori saranno presenti i venticinque vincitori del Premio Racconti nella Rete 2006 ed alcuni grandi personaggi della Rai in collaborazione con Rai Eri. Gli ncontri organizzati da Demetrio Brandi si terranno nella splendida ex corte d’assise del Palazzo Ducale di Lucca, in piazza Napoleone, sede della Provincia.

Tranne il primo di venerdi 20 ottobre alle ore 9.30 presso il liceo classico Machiavelli con il poeta e scrittore Ennio Cavalli, protagonista con gli studenti di un ” corso rapido per investigatore poetico” . Cavalli presenta il suo “Libro di Sillabe” edito da Donzelli

La novità dell’edizione 2006 è la stretta collaborazione con Rai Eri. Dal 20 al 22 ottobre protagonisti degli incontri in programma alla ex corte d’assise di Palazzo Ducale sono i conduttori radiofonici Fabio e Fiamma (venerdi 20 alle ore 17) con "Il secondo libro di Radio Due di Fabio Visca e Fiamma Satta" - il direttore del GR Rai Antonio Caprarica ( sabato 21 ore 17) che presenta "Dio ci salvi dagli inglesi... o no?" - il giornalista Gianni Garrucciu (domenica 22 alle 17) , che presenta "Giovanni Paolo II, l'uomo che ha cambiato gli uomini", e sempre domenica 22 alle 18.30 il cantautore Amedeo Minghi che presenta "L'ascolteranno gli americani" e si esibirà in alcuni celebri brani del suo repertorio.

In anteprima sarà presentata la quinta antologia di “Racconti nelle Rete” (Newton Compton). Il Premio riservato a racconti inediti ideato da Demetrio Brandi è ormai un punto di riferimento per gli autori emergenti. L’esperienza letteraria è fortemente cresciuta grazie alla qualità degli elaborati partecipanti al premio – il nuovo concorso parte a novembre sul sito www.raccontinellarete.it – e si articola sempre più con gli eventi collegati alla manifestazione LuccAutori.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105440686

Torna su