Borsa di studio “Sauro Ricci”

Attualità 0

Una borsa di studio intitolata al vicesindaco Sauro Ricci ad un anno esatto dalla sua scomparsa. “Abbiamo voluto fare qualcosa di concreto e tangibile per ricordare il nostro amico Sauro- dice il consigliere Giuliano Micheli- Ricci è stato un uomo di grande professionalità, umanità e competenza. Molte le battaglie fatte insieme per la buona amministrazione della nostra amata città”.

La borsa di studio è stata indetta per i laureandi del prossimo anno accademico nelle discipline economiche, finanziarie e giuridiche collegate ai temi dello sviluppo del territorio e della solidarietà. “Due tematiche strettamente collegate alla figura di Sauro Ricci- dice il portavoce del circolo Sviluppo e Solidarietà della Margherita, Leonardo Betti- Sauro era una persona sempre disponibile ad ascoltare tutti nonostante i numerosi impegni. Una persona che rimarrà sempre nei nostri cuori”.

La borsa di studio intitolata a Sauro Ricci è stata ideata da un gruppo di amici composto da Adolfo Ombra, Ghigo Gemignani, Gianfrancesco Parenti, Franco Martorana, Leonardo Betti, Gianfranco Di Fonzo, Jaclyne Augeyrolle, Giancarlo Giannecchini e Marco Remaschi. “Siamo stati gli ideatori ma il gruppo è aperto a tutti coloro che ne vorranno far parte”: dice Micheli. “Sauro è stata una di quelle persone con cui mi confrontavo apertamente fin dall’età di 25 anni, nel periodo della formazione- dice il vicesindaco Parenti- per me è stata una palestra di vita avere delle discussioni e scambi di vedute con un amico, con un grande uomo.

Sauro ci manca”. “Sauro Ricci è un modello, un esempio da seguire per i più giovani”: ha detto Jaclyne Augeyrolle. “Ricci sapeva infondere la pace perché aveva la competenza sui vari problemi della vita pubblica”: sottolinea Ghigo Gemignani. “Sauro Ricci per i più giovani che si sono affacciati alla vita politica- dice Gianfranco Di Fonzo- sarà sempre un costante punto di riferimeno”. “ Sauro era un grande professionsita, un uomo che si è sempre contaddistinto per la sua umanità e professionalità”: il ricordo di Franco Martorana.

Questa mattina nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio alle 12,30 ci sarà una celebrazione indetta dall’amministrazione per ricordare Sauro Ricci.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396190

Torna su