Nasce il nuovo portale sulla nautica in Versilia

Attualità 0

Nasce NauticaVersilia.com, il primo Portale internet sulla nautica in Versilia.

Si tratta del nuovo prodotto Stops.it, agenzia di Viareggio che da tempo si distingue per la ricerca di soluzioni promozionali a 360°, lanci di prodotto, organizzazione di eventi e cura dell’immagine delle migliori aziende versiliesi.

Il nuovo portale soddisfa pienamente la sempre più forte esigenza di riunire le diverse realtà della zona nel nome della nautica, con informazioni chiare, complete e sempre aggiornate.

 Il turista che arriva in porto avrà la possibilità di analizzare anticipatamente la zona marina, informarsi su fondali e venti, tariffe, posti barca e servizi, nonché sul territorio circostante, con descrizione di tutti i posti di maggior interesse;

 Il diportista della zona potrà facilmente conoscere tutte le aziende del settore, le associazioni e i circoli, i numeri utili, le varie leggi e i regolamenti;

 L’interessato al mondo nautico verrà accompagnato lungo il suo cammino attraverso semplici e concrete spiegazioni su come muoversi in questo campo, con consigli sull’acquisto e sulla manutenzione dell’imbarcazione, nonché sull’acquisizione della patente nautica.

Ampie pagine dedicate alla cultura nautica, previsioni meteo a 4 giorni con descrizione del mare, vento e altezza onde, aggiornamenti su tutti gli eventi, nautici e non solo, annunci di compravendita nel settore, interviste, novità e un’intera sezione sulle imbarcazioni costruite a Viareggio, per dar visibilità non solo ai cantieri famosi ma anche a quelli minori.

Le aziende versiliesi potranno utilizzare il sito come vetrina sul mondo; infatti la conoscenza del portale non si limiterà al nostro territorio, ma al contrario punterà alla visibilità internazionale e mondiale, grazie alla prossima versione in lingua inglese e all’indicizzazione sui motori di ricerca, essenziale per la sua conoscenza fuori dall’area locale.

NauticaVersilia gode della collaborazione con i più importanti Enti della zona:

- Comune di Viareggio, assessorato alle politiche portuali
- Viareggio Porto Spa
- Capitaneria di Porto

La cooperazione con gli Enti e con le aziende è essenziale per recepire informazioni sempre aggiornate, ma soprattutto per analizzare i bisogni degli utenti ed estendere i servizi del Portale. Essendo un prodotto appena nato, infatti, può essere facilmente modificato ed ampliato a seconda delle richieste di chi lavora da anni nel settore. Un futuro servizio sarà ad esempio l’attivazione della rete wi-fi in porto, visto che già esistono le condizioni necessarie.

La cura e l’aggiornamento continuo del sito viene garantito da personale che si occupa ogni giorno solo di NauticaVersilia.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391882

Torna su