La madama Butterfly a Sakai

Cultura 0

Giappone

“La recita del trionfo” così è stata ribattezzata la Madama Butterfly in scena il 29 ottobre a Sakai, in Giappone, nell’allestimento che ha visto la felice collaborazione tra il Teatro dell’Opera di Sakai e la Fondazione Festival Pucciniano.

A Torre del Lago, dove è stato presentato per la prima volta, lo spettacolo è andato in scena con grandi consensi di pubblico e di critica e per testimoniare il successo riscosso a Torre del Lago gli organizzatori del Teatro di Sakai hanno voluto chiamare la prima del 29 ottobre, la recita del trionfo.

Uno spettacolo quello visto a Torre del Lago pensato per riproporre fedelmente al pubblico occidentale stili ed ambientazioni del paese del Sol Levante e che è stato accolto con scroscianti applausi dal pubblico che gremiva il teatro.

La messa in scena in Giappone sarà preceduta da una presentazione al pubblico del Festival Puccini arricchita da immagini di Torre del Lago e di Viareggio oltre che dello spettacolo andato in scena a Torre del Lago. La presentazione prevede anche le testimonianze oltre che degli organizzatori, di tutti gli artisti giapponesi che hanno vissuto l’esperienza del Festival Puccini.

Il presidente della Fondazione Manrico Nicolai impossibilitato a partecipare ha inviato agli amici del Teatro dell’Opera di Sakai un messaggio di saluto con gli in bocca al lupo per tutti gli interpreti

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105581572

Torna su