Volley: la Jenco vince ancora,

JencoVolley 0

ottima Checchi e Leoni

Londi Livorno - Jenco Artebianca 2 - 3 (25/18 25/27 25/23 21/25 11/15)

Alla fine di due ore di sofferenza arriva una importante vittoria per la Jenco Artebianca, tanto più importante in quanto arriva alla fine di una delle peggiori prestazioni della compagine Viareggina di questo biennio e su di una campo, quello Livornese, tra i più ostici del girone.
Questa considerazione fà sì che questi due punti assumano un aspetto più che positivo, anche se sono sicuro di poter affermare che quest'oggi è stato gettato al vento un ulteriore punto in classifica.
A parziale scusante di una certa difficoltà della squadra, l'assenza dell'ultimo minuto della centrale Sara Paolini e le non ottiimali condizioni fisiche di alcune atlete Viareggine.

Per quanto concerne la cronaca della partita, dopo i primi tre set, in cui si è vista una Jenco sfilacciata senza mordente e sicurezza, che poteva comunque essersene aggiudicati almeno due, nel quarto e sopratutto nel quinto parziale, le ragazze in giallo/blu hanno ritrovato un pò di concentrazione e convinzione che gli ha permesso di chiudere la partita a proprio favore.

Per le prestazioni dei singoli, voglio sottolineare le prove, del libero Letizia Checchi, che è riuscita a mantenere una continuità di prestazione per tutto l'arco della partita e quelle della palleggiatrice Silvia Leoni e della giovane Cecilia Batori, 1990, che chiamate all'impegno in momenti difficili dell'incontro hanno dato un più che positivo contributo alle proprie compagne.
Da lunedì, di nuovo al lavoro con la motivazione e la volontà di sempre, necessari per mantenere sempre alto il livello di concentrazione che non deve mai venire meno, in una formazione come la nostra, che non può permettersi rilassamenti o atteggiamenti superficiali.
Sabato prossimo verrà a farci visita l' Agripeccioli, compagine in cerca di punti che non và assolutamente sottovalutata.

Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105545886

Torna su