A Viareggio l'ultimo atto del Coast To Coast Motocross

Sport 0

Domenica 12 novembre, sulla spiaggia dorata di Viareggio (LU), nel cuore della lussureggiante Versilia, si svolgerà la quarta e ultima prova del Coast To Coast Motocross. Questo torneo internazionale, orami una classica nel panorama del fuoristrada in Italia, non poteva mancare in riva al Mar Tirreno, nella ridente Toscana, dopo aver fatto tappa, ad inizio stagione, prima in Liguria, poi nel Lazio e infine sulla riviera marchigiana.

Al timone della manifestazione sempre Fx Action, la poliedrica società di Marina di Pietrasanta
(LU), con la collaborazione del Moto Club G. Andreani di Gabicce Mare (PU) e del 3 ICS Team di Faenza (RA).

Numerosi i personaggi di rilievo del motocross che hanno partecipato alle gare precedenti e che, sicuramente, ritroveremo al via il 12 novembre.

Leader nella classe 125, con 50 punti, il neo Campione Europeo Junior 125, l’aretino Marco Maddii, in sella alla Honda Crf 250 quattro tempi, preparata dal padre Corrado. A quota 38 punti ritroviamo il ligure Damiano Criscione, su Yamaha e il giovane marchigiano Francesco Levi (Honda –Team Pardi). Quarto il veneziano Pierfilippo Bertuzzo (Honda-Team Pardi) pronto a lottare in occasione dell’ultima gara.

Nella Open, favoloso protagonista il finlandese Antii Pyrhonen, in sella alla Tm 450 azzurra, con cui ha battagliato anche nel Mondiale MX 1. Con 50 punti come bottino, dovrà stare molto attento al pesarese Alessandro Cinelli (Honda-Team Pardi), secondo a quota 42. Outsider di lusso nel corso del torneo Daniele Bricca (Honda-Team Max Martin) lo sloveno Roman Jelen (Suzuki Team Edo) Enrico Oddenino e lo svedese Johnny Lindhe.

La tipologia di gara vedrà sempre le prove libere e cronometrate, poi si svolgeranno due manche per classe e una prova di Supercampione, con al via dietro il cancello di partenza i migliori dieci classificati delle due assolute.

In programma anche l’ultima prova del Torneo Nazionale minicross Senior su Sabbia.

Attualmente tre toscani ai vertici del torneo: i gemelli fiorentini Lorenzo e Michele Galluzzi, rispettivamente primo con 79 punti e terzo con 66; poi “in mezzo”, al secondo posto, ritroviamo Alessandro Albertoni, con 72 punti.

Vogliamo ricordare che la manifestazione avrà inizio nella prima mattinata di domenica e le finali proseguiranno fino al pomeriggio.

Tutto il pubblico potrà assistere gratuitamente alla corsa e godersi lo spettacolo del grande motocross.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105475884

Torna su