Partito il Censimento Auto del Centro Città

Attualità 0

Dalla primavera 2007 il via alla sperimentazione del piano
PARTITO IL CENSIMENTO AUTO DEL CENTRO CITTÀ
FAMIGLIE E IMPRESE DEVONO COMUNICARE LE ESIGENZE DI SOSTA

E’ partito ieri il censimento auto, per le famiglie e le aziende del centro città che saranno interessate dal Piano della sosta e della mobilità di cui è prevista l’applicazione sperimentale di 12 mesi a partire dalla primavera 2007.
In questi giorni, la poste stanno recapitando le lettere dell’Assessorato alla mobilità e della Mover di annuncio della rilevazione
L’invito riguarda a segnalare, quanto prima e comunque non oltre 5 giorni dal ricevimento della lettera, le esigenze di sosta di ogni famiglia (in funzione delle auto possedute nel nucleo anagrafico e in ogni caso non superiore al numero di 3), di ogni società o ditta individuale (in ordine alla priorità di sosta aziendale fino a massimo 3 auto) per consentire di razionalizzare l'offerta di parcheggi nel settore di residenza o di lavoro.

Allegato alla lettera, residenti e aziende, troveranno, infatti, il modulo da compilare e spedire utilizzando la busta pre-affrancata, indirizzata all'Ufficio Mo.Ver, la società comunale di gestione dei parcheggi di Viareggio.

Per quanto riguarda, il rilascio dei contrassegni per la sosta alle aziende, queste dovranno essre comprese nelle seguenti categorie:
Alberghiera – autonoleggio - corrieri e spedizionieri - distribuzione ingrosso e dettaglio di generi alimentari - distribuzione ingrosso e dettaglio di generi vari – edilizia - elettricita’ – falegnameria – idraulica - imprese funebri - lavorazione dei metalli - manutenzione ascensori e Montacarichi - manutenzione impianti d'allarme - manutenzione veicoli - panificazione e pasticceria - ristorazione – tipografica - vendita, manutenzione ed assistenza macchine per caffè, affettatrici, registratori di cassa e strumenti assimilabili in uso a pubblici esercizi o attivita’ commerciali - vendita, manutenzione ed assistenza per telecomunicazioni ed informatica – vetraria.

Nei prossimi mesi, saranno recapitati direttamente a casa o in azienda:
- i limiti del settore di appartenenza e la piantina delle strade con i parcheggi utilizzabili:
- l'estratto del regolamento, che stabilisce il numero di posti auto a cui ciascun nucleo anagrafico, società o impresa individuale avrà diritto e che disciplina la nuova sosta:
- i contrassegni da apporre sulle autovetture.
Per informazioni, esclusivamente sulla compilazione del modulo allegato, è possibile rivolgersi a:
- Ufficio Mo.ver., viale Manin 26 - Viareggio , dal lun. al ven. dalle ore 9.00 alle 12.30 e il sab. dalle 10.00 alle 11.00 , tel. 0584 427021, e-mail pianososta@mover-spa.it;
- Ufficio del Cittadino, c/o Municipio, orari di apertura al pubblico dal lun. al sab. 8,45-12,45; lun. e merc. anche il pomeriggio di 15,15-17,45 numero verde 800703251, e-mail: urp@comune.viareggio.lu.it


L'Amministrazione Comunale, con questo progetto, intende migliorare la vivibilità del centro cittadino e garantire a tutti i residenti la certezza del parcheggio nell'area circostante la propria
abitazione, attraverso una suddivisione in zone del centro città e riservando una quota dei parcheggi disponibili ai residenti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400933

Torna su