Presentato il Manifesto Carnevale 2007,

Carnevale 0

un'idea stupenda

Presentato a Viareggio il manifesto della 134^ edizione del Carnevale di Viareggio, in programma il 4, 11, 18, 20 e 25 febbraio. Testimonial un viareggino d'eccezione, il commissario tecnico della nazionale di calcio campione del mondo Marcello Lippi.

Un'idea Stupenda....abbiamo intitolato così il nostro articolo perchè l'abbinamento con Telethon è una cosa ottima.

La Fondazione Carnevale di Viareggio collabora per la manifestazione 2007 con il Comitato Telethon Fondazione Onlus. Sono numerose le iniziative previste, a partire dal Manifesto Ufficiale, opera di due grafici della Fondazione Telethon.


IL MANIFESTO DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2007 I due autori sono Massimiliano Bufacchi e Katja Unger-Fornaro.

Massimiliano Bufacchi, nato a Roma nel 1966, è stato addetto alla comunicazione per la Sezione laziale dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare; dal 2003 lavora per Telethon, dove attualmente ricopre il ruolo di responsabile delle produzioni editoriali.

Katja Unger -Fornaro, nata a Freiburg ( Germania) nel 1965, ha studiato arti grafiche presso l'Università di Amburgo ed ha lavorato presso numerose agenzie pubblicitarie in Svizzera, Germania e Italia. E' libera professionista dal 2001 e dal 2002 è consulente grafica di Telethon.

Bufacchi, autore insieme a Katja Unger Fornaro del manifesto del Carnevale, ha dichiarato che "il Burlamacco quest'anno è simbolo della gioia di vivere. Cammina infatti sul DNA, ovvero sulla scienza, su quella scienza che ha percorsi farragginosi e incerti, ma che consente di fare passi da gigante verso la cura di malattie genetiche rare.

Il sole che splende dietro al Burlamacco, maschera simbolo del Carnevale di Viareggio, è la luce della speranza che Telethon vuole dare a tutti i malati."



LE INIZIATIVE DEL CARNEVALE 2007 E TELETHON

La collaborazione tra il Carnevale di Viareggio e Telethon è nata dalla volontà di unire l'allegria del Carnevale all’entusiasmo per una nuova scoperta che fa progredire la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

La missione di Telethon è infatti quella di far avanzare la ricerca verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche, dando priorità a quelle malattie che per la loro rarità sono trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. Tutto questo finanziando solo progetti di ricerca eccellenti ed i migliori ricercatori italiani, grazie alla selezione effettuata da una Commissione medico scientifica internazionale. Per riuscirci Telethon chiede la partecipazione di tutti gli italiani.

L'energia del Carnevale di Viareggio si unisce alla grinta e alla serenità di Telethon: la collaborazione tra le due organizzazioni darà vita a due simpatiche iniziative.



La prima sarà il TROFEO TELETHON, riservato al carro più bello tra quelli di prima categoria: le votazioni raccolte durante le cinque sfilate del 4- 11- 18- 20 -25 febbraio permetteranno al vincitore di aggiudicarsi il nuovo trofeo, la cui consegna avverrà il 26 marzo 2007 durante una manifestazione conclusiva e di bilancio.

La seconda sarà la possibilità data a tutti i partecipanti al Carnevale di Viareggio di VOTARE TRAMITE SMS il carro che dovrà aggiudicarsi il Trofeo Telethon; grazie all'SMS - al numero 48548 - inoltre si potranno donare 2€ a Telethon, contribuendo quindi alla ricerca scientifica partecipando alla grande festa del carnevale.

Il numero per inviare gli SMS sarà fornito dai quattro principali operatori telefonici italiani e sarà visibile e rintracciabile in ogni angolo della città, per permettere le votazioni-donazioni anche al di fuori dei momenti delle sfilate.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467194

Torna su