5 tifosi del Viareggio arrestati

Sport 0

Incidenti prima di Montevarchi-Viareggio, in manette 5 tifosi ospiti

“Facciamo come ci pare”. Questo il coro scandito da numerosi ultras del Viareggio mentre procedevano a passo di marcia e col volto coperto verso lo stadio di Montevarchi dove si stava per disputare l’incontro tra i valdarnesi e il Viareggio.
I supporter ospiti erano scesi dal treno che li trasportava circa 500 metri prima della stazione, dopo aver azionato il freno di emergenza. Giunti al piazzale dello stadio i tifosi viareggini hanno cercato di aggredire quelli avversari e si sono scagliati contro le forze dell’ordine, che hanno fatto oggetto del lancio di sassi, petardi, fumogeni e bottiglie, ferendo due poliziotti.
Dopo la colluttazione gli ultras sono entrati allo stadio senza pagare il biglietto, ma durante la partita le forze dell’ordine si sono organizzate facendo confluire a Montevarchi tre squadre del reparto mobile impegnate altrove. Alla fine della partita i tifosi del Viareggio, accortisi di non poter più fronteggiare l’aumentato numero di poliziotti, hanno seguito le istruzioni impartitegli. In primo luogo, hanno pagato il biglietto, dopodiché 125 di loro sono stati identificati, e 38 sono stati sottoposti a fermo perché privi di documenti.
Intanto, nella sala stampa dello stadio venivano visionate le riprese degli incidenti effettuate dalla Scientifica e sono stati in questo modo riconosciuti cinque viareggini di età compresa tra i 18 e i 30 anni che sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali e lancio pericoloso di oggetti nel corso di manifestazioni sportive. Altri quattro di loro, di cui due minorenni, sono stati denunciati per lancio di oggetti e possesso di artifici pirotecnici.
Le indagini ora proseguono per identificare gli autori di altri danneggiamenti che, a causa del volto coperto, non sono ancora stati riconosciuti.

Fonte Arezonotizie

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105684930

Torna su