Spumantia il 17 dicembre a Viareggio

Eventi 0

Una spumeggiante ondata invade Viareggio, che si prepara a festeggiare l’arrivo delle festività natalizie al suono di bicchieri che si toccano tra loro in spumeggianti cin cin. Presentata stamani nella sede dell’AIS Delegazione Versilia presso l’hotel Principe di Piemonte, la sesta edizione di SPUMANTIA®, rassegna dedicata alle migliori bollicine d’Italia organizzata da AIS, Associazione Italiana Sommelier Toscana – Delegazione Versilia.

Un mare di bollicine, nei locali del Centro Congressuale della Versilia al Principe di Piemonte di Viareggio dove domenica 17 dicembre sommeliers ed enoappassionati avranno l’opportunità di assaggiare oltre 100 etichette di spumanti di 28 aziende tra le più rappresentative del mondo spumantistico italiano.

La manifestazione è aperta al pubblico e non solo agli addetti ai lavori. Chi non è socio AIS può comunque prendere parte a questo brindisi collettivo di inizio festività natalizie, con un contributo di 10€. Un’emozione da vivere attraverso le degustazioni individuali tra i 28 blasonati nomi – provenienti in particolare dalle regioni italiane a più alta vocazione spumantistica come la Lombardia con la provincia di Brescia e il Veneto con la provincia di Treviso in testa per 100 spumanti da degustare prodotti sia con il metodo Charmat che con il Metodo Classico.
Per i soci AIS, un’opportunità in più: quella di partecipare al seminario tenuto da Roberto Bellini, ambasciatore dello Champagne in Italia, sulle “Tecniche di degustazione delle bollicine” alle ore 11 e alle ore 15. Il seminario, è su prenotazione per un massimo di 30 posti al costo di 10€.
Al termine della giornata, i soci AIS potranno scambiarsi gli auguri di Natale con la tradizionale cena conviviale nei locali del rinnovato hotel Principe di Piemonte.

Per tutti, una giornata diversa da trascorrere sulla passeggiata illuminata di vetrine vestite a festa e da innaffiare con le frizzanti proposte di Spumantia 2006 accompagnate dai prodotti tipici di Triglia e dai biscotti I Fortini.

FONTE: NOVE

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402009

Torna su