Jenco volley:

JencoVolley 0

Una grande partita con un po' di amarezza

16-12-2006 - Serie C gir. B
Jenco Artebianca - Fever house Livorno 2-3 (21/ 25 17/ 25 25/ 19 25/ 19 12/ 15)

Quella vista questa sera al "Piaggia" è stata una gran bella partita, tra due formazioni di grande livello, il cui giusto verdetto sarebbe stato quello di avere due vincitori, invece la posta in palio è andata alla capolista Fever House.
Davanti ad un grande pubblico, la palestra era strapiena, le due formazioni hanno dato vita ad un appassionante ed avvincente incontro in cui si sono visti agonismo, tecnica, tattica, determinazione e tanta voglia di vincere.
La formazione livornese ha fatto vedere il motivo per cui è in testa alla classifica, mettendo in mostra tutta la propria forza e la completezza della propria rosa e proprio per questo dobbiamo toglierci tanto di cappello davanti alle atlete viareggine che hanno giocato alla pari e messo alla frusta cotanta squadra.
Dopo un primo set equilibratissimo, la compagine livornese ha preso il largo nel secondo, ma successivamente le "leonesse" viareggine hanno dimostrato di che pasta sono fatte e con una grande reazione hanno ribaltato la situazione aggiudicandosi perentoriamente i successivi due set. Nel quinto e definitivo parziale, una certa stanchezza psicofisica, forse dovuta alla grande rimonta, non ha permesso alla Jenco di chiudere il match e la formazione Livornese ne ha approfittato per aggiudicarsi l'incontro.
A questo punto il Fever si conferma in 1a posizione con sei punti di vantaggio sulla Jenco stessa, la quale mantiene la 2a posizione con quattro punti sulle terze Montelupo e L'Accento Sitline.
Tornando alla partita voglio congratularmi ancora una volta con tutte le ragazze viareggine che hanno fornito una stupenda prestazione, dal capitano, Francesca Ambrogi, alla banda Giamaica Lenzi, dimostratasi in gran spolvero, ma questa sera voglio spendere due righe per Federica Sodini, il giovane opposto viareggino, forse per la sua età, non ha ancora trovato un equilibrio ed una costanza di rendimento nelle proprie prestazioni ma stasera, come in quasi tutto il resto della stagione, ha fornito punte di gioco veramente esaltanti.
Adesso, con la pausa Natalizia, a proposito tanti auguri a tutti di Buon Natale e Buone Feste, la Jenco deve ricaricare le pile per riprendere lo stupendo cammino fin quì condotto e cercare, con tutte le forze, di mantenere e migliorare l'attuale posizione in classifica.

Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105475734

Torna su