Il Viareggio vince e vola verso la serie C !!!

Attualità 0

Il Viareggio mette tre punti in Cascina e prosegue la sua solitaria fuga al vertice rispondendo colpo su colpo alla vittoria del Figline che nell’anticipo di sabato aveva liquidato a domicilio l’Orvietana. Una vittoria netta da parte delle zebre che hanno dominato la scena in largo e lungo non concedendo neanche una limpida occasione ai neroazzurri pisani abili nel manovrare la sfera e nel possesso palla senza però mai farsi minacciosi dalle parti dell’inoperoso Guglielmini. Una vittoria che a fine gara è stata contestata duramente da tutto lo staff del Cascina ed in primis dall’allenatore Masi, espulso per proteste, che, a caldo, ha usato parole forti e decise nei confronti dell’arbitraggio e dell’intero sistema. La cronaca.

Al 6’ una punizione dal limite dell’ottimo Galbiati viene parata agevolmente dal portiere bianconero. Il Viareggio si accende al 19’ con una fuga in velocità di Fumarolo che beve con una serie di dribbling due avversari e serve al centro Bonuccelli che in mezza rovesciata non riesce a centrare il pallone da buona posizione. Le zebre macinano gioco e spingono sulle fasce. Sei minuti dopo stesso canovaccio con Briglia al cross ma questa volta il colpo di testa del “condor” Bonuccelli arriva innocuo dalle parti di Battini. Al 30’ è l’indomito Fruzza a cercare la rete con una conclusione dal limite che finisce a lato di poco. Passano quattro minuti ed è ancora Fruzza ad avere sulla testa la palla del vantaggio, calibrata da Giunta, ma da ottima posizione spara alto sulla traversa. Al 36’ il Cascina si porta in avanti e si fa minaccioso con una girata in mischia di Picchi che termina alta.

Al 37’ un bolide in diagonale di Giunta viene deviato dall’estremo difensore pisano. La ripresa si apre con le zebre in pressing alla ricerca della rete del vantaggio. Al 14’ Bonuccelli sfiora la rete con una girata al volo che finisce fuori di poco. Al 18’ è ancora il bomber bianconero a far gridare al gol con un pallonetto dal limite dopo un’uscita avventata di Battini. Al 23’ il tecnico Aglietti getta nella mischia Ramacciotti al posto di Fumarolo. E alla fine sarà proprio il centravanti torrelaghese ad essere decisivo. Al 33’ le zebre passano in vantaggio con Fruzza bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere dopo una scivolata del caparbio Ramacciotti. Vibranti le polemiche da parti del Cascina per una presunta carica sul numero uno. Ne fa le spese mister Masi che viene allontanato negli spogliatoi. Il Cascina nei restanti minuti tenta il tutto per tutto ma sarà il Viareggio con Bonuccelli a sprecare in contropiede il colpo del ko. Alla fine i giocatori viareggini tutti sotto la gradinata centrale a festeggiare la prima vittoria del nuovo anno.

Viareggio-Cascina: 1-0

Viareggio: Guglielmini, Briglia, Fusi, Reccolani, Fiale, Massoni, Stobbia, Fruzza, Bonuccelli, Giunta (48’st Di Mauro), Fumarolo (23’st Ramacciotti) All. Aglietti
Cascina: Battini, Picchi (38’st Checchi), Ferrini, Casarosa, Lotti, Pera, Ghimenti (25’st Giobbi), Malventi, Bruzzone, Galbiati, Pieroni (34’st Giani) All.Masi
Arbitro Calò di Molfetta
Reti: 33’st Fruzza
Espulso: al 33’ st Masi per proteste
Ammoniti: Fruzza, Reccolani, Malventi
Note: spettatori 1000 circa la gara è iniziata con 15 minuti di ritardo per la protesta indetta su tutti i campi della serie D. I giocatori sono scesi con una maglia bianca e portando uno striscione su cui c’era scritto: “Il passato non va rinnegato, la serie D ha diritto di esistere”.

Foto Massimiliano Giannelli

Altre foto Foto della news

  • Il Viareggio vince e vola verso la serie C !!!
  • Il Viareggio vince e vola verso la serie C !!!
  • Il Viareggio vince e vola verso la serie C !!!
  • Il Viareggio vince e vola verso la serie C !!!
  • Il Viareggio vince e vola verso la serie C !!!

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105576530

Torna su