Il nuovo servizio di trasporto pubblico

Attualità 0

Vaibus

Il presidente di Vaibus Luca Brocchini e il direttore tecnico ing. Gian Luca Venturi hanno partecipato ai lavori della commissione trasporti del comune di Viareggio.

E’ stata l’occasione per illustrare il lavoro fatto assieme all’amministrazione comunale per progettare il nuovo servizio di trasporto pubblico che collegherà i nuovi parcheggi scambiatori con il centro storico inserendoli in modo organico nel contesto più generale dell’intero servizio urbano della città.

Alla proposta presentata ieri si è arrivati, di comune intesa tra Vaibus ed amministrazione comunale, attraverso una necessaria serie di approfondimenti e verifiche che hanno tenuto conto di vari aspetti quali:
- Le caratteristiche strutturali della città (strade, centri di attrazione, ecc.)
- La diversificazione della domanda dell’utenza
L’integrazione, d’intesa con la Provincia, con il servizio extraurbano
- Il potenziamento del collegamento tra centro e periferia e tra i principali luoghi di interesse per la cittadinanza.
- Le compatibilità economiche.

Viste le dimensioni della città e le potenzialità dell’utenza, Vaibus e l’Amministrazione comunale hanno ritenuto più utile andare verso una scelta integrata dei vari servizi piuttosto che verso una netta separazione con mezzi dedicati più costosa e quindi proponibile,come ha sottolineato l’ing. Venturi, per centri urbani più estesi e con maggiore popolazione.

Si è infine sottolineato la necessità di approvare al più presto (con il necessario coinvolgimento di tutte le sedi istituzionali ed i soggetti interessati) la proposta illustrata per renderla operativa.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009909

Torna su