Calciopoli : imputati a vario titolo Luciano Moggi, il figlio Alessandro, Davide Lippi ,

Attualità 0

Zavaglia, Gallo e Francesco Ceravolo

Oltre 400 tra dirigenti, presidenti di società calcistiche, calciatori, allenatori e procuratori saranno chiamati a sfilare davanti ai giudici del tribunale di Roma per testimoniare al processo in corso sui presunti illeciti attribuiti alla Gea World, la società che ha gestito le procure sportive di numerosi calciatori.

Lo riferiscono fonti giudiziarie.

La decisione è stata presa oggi dal collegio della decima sezione penale del tribunale, presieduto da Luigi Fiasconaro.

Tra le centinaia di personalità che saranno chiamate a testimoniare, su richiesta della procura o della difesa, vi sono gli allenatori Zdenek Zeman, Carlo Ancelotti, Fabio Capello e Marcello Lippi, i presidenti e amministratori di club Massimo Moratti, Adriano Galliani, Rosella Sensi e Diego Della Valle, l'ex numero uno della Figc Franco Carraro. Tra i calciatori, risaltano i nomi di David Trezeguet, Pavel Nedved, Fabio Cannavaro e Alessandro Del Piero. Tra gli ex dirigenti di club saranno sentiti Ermanno Pieroni, Antonio Giraudo, e Massimo Cragnotti.

I magistrati ipotizzano che la Gea abbia alterato illegalmente la concorrenza nel mercato del calcio, facendosi forte della sua presenza nel settore per condizionare le scelte professionali dei propri clienti, ad esempio minacciando di non far lavorare più giocatori, allenatori e e dirigenti delle società.

Nel procedimento sono imputati a vario titolo l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, il figlio Alessandro, Davide Lippi, figlio dell'allenatore Marcello e gli agenti Franco Zavaglia, Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con minaccia o violenza.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105486323

Torna su