Ai Pini stasera Esperia Viareggio - Empoli

Attualità 0

Gemellaggio Atorn-Viareggio

La zebra bianconera galoppa sulle praterie della solidarietà e della ricerca scientifica. Da ieri mattina anche il Viareggio si può considerare a tutti gli effetti un “amico del cervello”.

L’Esperia Viareggio ha infatti siglato uno storico gemellaggio con l’Associazione Toscana Ricerca Neurologica. La società bianconera infatti da questa stagione promuoverà a tutto tondo le iniziative benefiche e a sfondo sociale dell’Atorn presieduta dal viareggino Gianfranco Antognoli e diretta dal direttore scientifico professor Ubaldo Bonuccelli.
“Il progetto Esperia è un progetto sportivo, economico ed anche sociale ed è proprio in questa precisa ottica che con la preziosa e fattiva collaborazione dell’Associazione Toscana Ricerca Neurologica vogliamo contribuire a dare un sostegno e un aiuto alla ricerca scientifica per contrastare malattie come il Parkinson”: sottolinea il vicepresidente della società di via Trento, Mirko Lippi. Gemellaggio sancito anche attraverso una serie di eventi collaterali a cominciare dal secondo “Trofeo della solidarietà” che vedrà prossimamente in campo ai Pini una squadra di medici dell’Università di Pisa e dell’Asl Versilia contro una formazione degli Amici del Viareggio. Inoltre su tutto l’abbigliamento ufficiale dell’Esperia Viareggio è stato inserito il logo dell’Atorn. “Voglio ringraziare pubblicamente la dirigenza del Viareggio a cominciare dal presidente Dinelli e dal vice Mirko Lippi- ha sottolineato il presidente dell’Atorn, Gianfranco Antognoli- un gemellaggio importante nel segno dell’impegno civile, della solidarietà e della ricerca”.

Intanto l’Atorn grazie al famoso pittore Riccardo Benvenuti, uno dei tanti “amici del cervello”, ha messo a disposizione una litografia raffigurante le Donne di Puccini che verrà consegnata, dopo l’estrazione, al fortunato possessore di un abbonamento valido per la prossima stagione agonistica. “Questo gemellaggio è molto importante e significativo e ci permette di crescere sia a livello di immagine e di contribuire alla ricerca scientifica attraverso varie iniziative”: ha detto il presidente bianconero, Stefano Dinelli.

Battesimo ufficiale davanti al pubblico amico questa sera per il Viareggio del tecnico Aglietti che giocherà in amichevole contro l’Empoli in quella che si preannuncia una serata ricca di emozioni e grande calcio. Fischio d’inizio alle ore 20,30 allo Stadio dei Pini (biglietto prezzo unico 10 euro) con il solo settore della gradinata agibile a causa dei lavori di rifacimento della tribuna stampa e dei servizi igienici della tribuna.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105631760

Torna su