La Compagnia Next Artist Drama va in scena con "The tempest" di Shakespeare

Attualità 0

stasera presso il Palazzo Mediceo di Seravezza

Stasera a Seravezza va in scena "The tempest" di Shakespeare
Cultura e Spettacolo: Teatro
del 23/07/2007 di Stefano Giuntini
SERAVEZZA - E' in programma stasera, 23 luglio presso il Palazzo Mediceo, lo spettacolo "The Tempest" di William Shakespeare, il secondo in inglese dopo il grande successo di "Macbeth". Lo mette in scena la Compagnia Next Artist Drama per la regia di Antonella Padolecchia, nel cartellone dello "Shakespeare Festival and what you will".

Due parole sulla compagnia...

L’associazione culturale Next Artists Drama, fondata nel 1999, è una compagnia teatrale amatoriale senza scopo di lucro che propone i grandi classici della letteratura inglese in lingua originale, spesso sacrificata dalle traduzioni. Sotto la direzione di Antonella Padolecchia, insegnante di inglese e collaboratrice incaricata da diverse scuole superiori di Viareggio di curare gruppi di laboratorio teatrale in lingua inglese, la Compagnia ha iniziato la sua attività all’interno del laboratorio teatrale del liceo scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio, componendosi di studenti universitari, molti laureandi, che hanno intrapreso l’attività teatrale quando erano al liceo e hanno voluto continuare la tradizione del “drama class” anche dopo la scuola superiore, durante i loro studi universitari, fino all’età adulta. La preparazione degli spettacoli si caratterizza così di un aspetto linguistico elaborato sul testo, oltre che di quello scenico teatrale, volto ad accrescere le capacità linguistiche di conversazione e comprensione della lingua straniera.


Questa associazione si propone di promuovere il teatro in lingua originale a favore degli studenti delle scuole di ogni grado (elementari, medie inferiori e superiori) dei Comuni della Versilia. Al suo attivo ci sono sei anni di intensa attività durante i quali ha riscontrato il successo dei molti spettacoli preparati, collaborando con i Comuni di Pietrasanta, Viareggio, Camaiore, Seravezza sin dagli inizi della costituzione della compagnia, presentando ogni anno lavori diversi per gli alunni delle scuole cittadine, dando loro modo di fare approfondimenti sulle opere durante le ore di lezione per migliorare le loro capacità di comprensione dello spettacolo e della lingua.

Fonte:Internet

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105629566

Torna su