A Tonfano si prepara l'evento di fine estate: “Ciao estate” .Gastronomia, artigianato, musica e occasioni di svago.

Attualità 0

Una ‘due giorni’ per salutare la lunga stagione turistica. Così Tonfano si prepara a vivere “Ciao Estate”, la manifestazione promossa dall’associazione Marina Eventi in collaborazione con il comune di Pietrasanta che sabato 15 e domenica 16 settembre coinvolgerà la Marina con gastronomia, artigianato, musica e occasioni di svago.

L’apertura dell’iniziativa è prevista per sabato alle ore 15 con 80 banchi che animeranno via Versilia, piazza XXIV Maggio, via Donizetti, via Cairoli e via Carducci e fino alle ore 24 proporranno mille articoli tra fiori, prodotti di gastronomia e artigianato.

Dalle ore 19 fino a tarda notte, sempre nella giornata di sabato, nello Spazio Giardino (via Versilia angolo piazza XXIV Maggio) si svolgerà il September Folk con degustazioni di vino, birra, rosticciana e salsicce in omaggio alla gastronomia internazionale. Il tutto sarà condito da musica folk. Durante la serata, in collaborazione con l’associazione albergatori di Marina di Pietrasanta, verrà consegnato un premio alla famiglia o al singolo straniero più fedele negli anni a Marina di Pietrasanta: la segnalazione è stata fatta dagli stessi albergatori in base a un calcolo del maggior numero di soggiorni effettuati in zona. Il premio, consistente in una medaglia di bronzo rappresentante piazza Duomo, sarà consegnato dal sindaco Massimo Mallegni e dall’assessore al turismo Fabrizio Rovai.

Domenica 16 settembre dalle 9 alle 22 si replicherà con lo stesso programma e cioè le proposte negli stand per le vie del centro e, la sera, l’angolo del September Folk.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previsti alcuni interventi alla viabilità. Sarà infatti istituito dalle ore 14 di sabato alle ore 24 di lunedì il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati, in:

viale Carducci (da v. S. Antonio a p. XXIV Maggio).
piazza XXIV Maggio, tutta, ad eccezione del parcheggio lato Farmacia (nord)

via Donizetti, dove il divieto sarà vigente dall’avvenuto sgombero della strada da parte dei banchi del mercato settimanale del sabato

Alle medesime date, ma limitatamente nell’orario 9 - 24, sulle strade e piazze sopra indicate, viene altresì istituito divieto di transito e quindi: ad esclusione del tratto di via Versilia compreso tra piazza XXIV Maggio e via Palestro, via Cairoli, e porzione sud di piazza XXIV Maggio, su cui vige la normativa di area pedonale urbana. Sulle rimanenti aree sarà consentito l’accesso - per soli motivi di carico/scarico – ai veicoli in uso ai promotori della manifestazione, che espongano contrassegni dell’organizzazione, nonché agli operatori che qui esercitino la loro attività.

La Squadra segnaletica provvederà all’apposizione dei necessari cartelli stradali, compresi i cartelli di ‘strada a fondo chiuso’, in particolare su via Palestro, via Manzoni e via Puccini. All’intersezione di viale Carducci / via Foscolo, apporrà preavviso indicante la chiusura di viale Carducci dall’intersezione con via S. Antonio.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105561636

Torna su