Carnevale : Lombardi e Vannucci replicano alle affermazioni-insinuazioni del Presidente dell'Associazione Costruttori

Carnevale 0

"Abbiamo la coscienza a posto,la nostra partecipazione al bando è assolutamente regolare". In questo modo replicano, su la Nazione, i due carristi Vannucci e Lombardi alle affermazioni di Fabrizio Galli ritenendosi amareggiati e dispiaciuti per la presa di posizione nei loro confronti di Galli e temono che l'Associazione Costruttori voglia tagliarli fuori dalla competizione perchè loro non fanno parte dell'associazione stessa.

"In tutta questa vicenda,replica Carlo Lombardi, ci ha fatto piacere che proprio ieri,alcuni carristi dell'Associazione fra cui Ricci,Avanzini,Lebigre,Bonetti,Allegrucci si sono dissociati da quanto detto dal Presidente".

"Non siamo mai stati ascoltati dalla Commissione bozzetti- precisano.
Noi per nostra iniziativa abbiamo chiesto un incontro al consiglio d'amministrazione della Fondazione.
Nessuno ci ha imboccato per realizzare un idea sostitutiva: abbiamo noi stessi proposto delle modifiche perchè condividiamo la perplessità di chi poneva questioni legate alla sicurezza e al rischio attentati"

Sottolineano altresì il loro disgusto nelle parole del presidente"ci risulta che nella classifica stilata dalla commissione bozzetti Vannucci e Lombardi erano stati classificati all'ultimo e al penultimo posto"

"Quelle,continuano, sono graduatorie che non sono mai state rese pubbliche. Fra l'altro il giudizio era legato al fatto che i carri erano stati giudicati singolarmente e non come un tutt'uno.

la valutazione complessiva,continuano, si basa poi su altri aspetti fra cui i titoli acquisiti dai vari costruttori.

Non capiamo di cosa hanno paura alcuni nostri colleghi.
Se i nostri carri verranno giudicati singolarmente,arriveranno ultimi e penultimi.Mi sembra invece che non si debba scoraggiare il lavoro di due carristi che per la prima volta nella storia della manifestazione uniscono le proprie forze per realizzare,su due carri distinti,un progetto unico.

Sarà, lo ripeto, una cosa rivoluzionaria, dal grande impatto scenografico.A nostro avviso,solo rimanendo in concorso, potrà essere recepito a pieno la forza innovativa della Nostra idea"

Scambio d'accuse dunque tra i carristi che ancor prima dell'inizio della manifestazione,sembrano aver aperto il Vaso di Pandora.
Ma il quesito comune rimane....si farà quest'anno il Carnevale?





Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105619827

Torna su