Hockey: Il C.G.C. supera, a pieni voti, l’esame d’Inglese!

CGC Hockey 0

Vittoria netta di 13 a 1 in coppa Cers

Comincia bene l’avventura in coppa Cers per il Centro, una vittoria netta, 13 a 1 , che mostra senza dubbi le differenze di organico e tasso tecnico tra le due squadre. Il successo, però, è figlio di una partita affrontata con la massima concentrazione e determinazione dai bianconeri, cosa che quest’anno sarà fondamentale in Europa e in Italia, visti i risultati inaspettati di queste ultime settimane.

La trasferta sembrava non essere cominciata sotto i migliori auspici quando all’aeroporto di Pisa i due argentini convocati per questa partita, Montivero e Soria, hanno rischiato di rimanere in Italia a causa di problemi dei loro visti e delle norme vigenti in Inghilterra per i sudamericani. Nonostante ciò, i due ragazzi hanno raggiunto i loro compagni nella mattinata di sabato.

La partita non si è disputata sulla pista del Bury St.Edmunds, ma ad Herne Bay, in un bel palazzetto situato a picco sul mare.
Venendo alla cronaca della partita, mister Cupisti schiera dal primo minuto tra i pali Leonardo Barozzi, difensori gli omonimi Juan Travasino e Juan Soria e per scardinare la difesa avversaria capitan Palagi e l’argentino Montivero, sostenuti da 10 fantastici tifosi, arrivati dall’Italia, solo, per sostenere la loro squadra del cuore. Passa un solo secondo prima che il Centro si renda pericoloso, con Juan Soria che scaglia un violento tiro verso la porta dell’estremo difensore inglese Conroy, che si infrange sulla traversa. La partita s’incanala subito su binari bianconeri e dopo 3 minuti la squadra viareggina sblocca il risultato con un gol del bomber argentino Montivero su assist di Soria. Montivero che poco dopo lascerà il posto a Francesco Dolce, a causa di un violento colpo ricevuto al costato. Il numero 55 non ci mette molto ad entrare in partita e segna 3 volte in 6 minuti: all’8°, al 10° e al 14° minuto, fissando il risultato sul 4 a 0. Prima dell’intervallo ancora da registrare sul gabellino 3 gol: due del nuovo acquisto Juan Soria ed un’altra di Dolce, oltre a 2 traverse sempre bianconere di Squeo e Dolce. Si chiude così il primo tempo sul risultato di 7 a 0, con Barozzi impegnato molto poco a differenza del pariruolo Conroy chiamato più volte a difficili interventi. Con la partita ormai chiusa, l’allenatore della nazionale, ruota tutti i sui effettivi nei ruoli di movimento ricominciando il secondo tempo con la coppia d’attacco Strenghetto-Montivero.

Ed è proprio l’attaccante sudamericano a sbloccare le marcature del secondo tempo per ben 2 volte al 2° e al 4° minuto, poco dopo va in gol anche capitan Palagi con una bellissima azione personale, siglando la rete del 10 a 0. Il Bury riesce a siglare la rete della bandiera, al 14°, con il capitano Carolos Amaral, per la gioia dei 200 tifosi di casa. Prima della fine della partita il C.G.C. va ancora in gol per 3 volte con Squeo, lanciato in contro piede, Montivero, gran tiro da metà campo e con il giovane Deinite su rigore, per il 13 a 1 finale.

L’allenatore Cupisti si è detto soddisfatto delle prova dei suoi ragazzi e spera che riescano a mettere la stessa determinazione, vista oltre manica, in tutte le partite della stagione. “Solo così sarà possibile ottenere risultati importanti, a partire dalla delicata sfida di martedì a Lodi”.

Quindi neanche il tempo di atterrare che dopo poco più di 24 ore, i vice campioni d’Italia ripartono alla volta della Lombardia. Sulle rive del tirreno tutti sperano che il risultato sia un’altra vittoria, per proseguire il campionato a punteggio pieno!

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478501

Torna su