Comunicato ufficiale Esperia Viareggio dopo la decisione dell'Osservatorio Permanente che vieta la trasferta a Lucca

Esperia Viareggio 0

Mercoledi il derby Lucchese-Viareggio

A seguito dell’incontro avvenuto oggi in Prefettura, nel corso del quale sono state valutate le disposizioni emanate dall’Osservatorio Permanente in relazione all’incontro di Coppa Italia a Lucca di mercoledì 28 prossimo, tengo a precisare che l’FC Esperia Viareggio fin dalla sua costituzione si è posta l’obiettivo di riportare la nostra Città alla posizione sportiva e di immagine al livello che gli compete e cioè nel calcio professionistico, traguardo che con orgoglio credo di aver raggiunto con sforzi non indifferenti.

Ritengo doveroso riconoscere che parte del merito vada attribuito anche alla nostra tifoseria ed agli sportivi che hanno sostenuto ed incoraggiato la nostra squadra evidenziando così anche una crescita culturale e civica.

Al riguardo la mia affermazione trova conferma nell’assoluta mancanza di sanzioni degli organi federali per intemperanze del nostro pubblico da oltre un anno.

Riconosco che le disposizioni cautelari adottate dalle Autorità, nella fattispecie della gara di ritorno con la Lucchese, sono sicuramente frutto della delicata situazione venutasi a creare nel calcio italiano ma penalizzano i nostri affezionati sportivi.

Preso atto di tutto ciò, sempre nell’ottica di perseverare nella politica del buon senso, invito i nostri supporters a rispettare quanto disposto dalla Questura di Lucca su segnalazione dell’Osservatorio Permanente, ribadendo così che la nostra Città merita la stima e la considerazione che si è giorno dopo giorno riconquistata nel panorama calcistico italiano.

Personalmente, anche in segno di solidarietà, non seguirò la squadra in questa trasferta e nel contempo rinnovo l’invito a tutti gli sportivi di mantenere il senso civico che non può che rivelarsi un ulteriore sostegno attivo bene prezioso per la crescita della nostra società.


STEFANO DINELLI
presidente FC Esperia Viareggio srl

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105570152

Torna su