Auguri di Solidarietà: Iniziativa del Comune e della città a favore degli anziani dei Poveri Vecchi

Attualità 0

Una cartolina di auguri di buone feste recapitata a tutta la città, ma – soprattutto – un’iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche di assistenza e cura della popolazione anziana, in particolare di solidarietà agli anziani che vivono in condizioni indigenti, per determinare comportamenti solidaristici e sviluppare relazioni intergenerazionali.

L’iniziativa promossa dall’Assessorato alle politiche sociali, nel periodo di queste festività, intende aiutare significativamente l’Associazione onlus Casa di Riposo Sacro Cuore di Gesù con una campagna di partecipazione attiva a favore degli anziani ospitati ai “Poveri vecchi”.

Il Comune invierà a tutti i cittadini di Viareggio (circa 30.000 famiglie) una cartolina d’auguri natalizi che veicola un duplice invito: visitare gli anziani della Casa di Riposo Sacro Cuore di Gesù (temporaneamente ospitati a Villa Cavanis a Capezzano Pianore per i lavori di ristrutturazione che interessano la sede storica di via Pucci) e sottoscrivere una contribuzione economica per le esigenze personali degli anziani
La Casa di Riposo Sacro Cuore di Gesù, gestita da un’Associazione onlus, è un’istituzione centenaria che a Viareggio gode di meritata stima e riconoscimento. E’ l’unica Casa di Riposo che accoglie anziani senza richiedere il pagamento di una retta mensile offrendo assistenza e domicilio anche a coloro che non usufruiscono di una pensione.

La rete di solidarietà ha come primo strumento di comunicazione la cartolina d’auguri spedita dall’Amministrazione comunale nella quale si invitano tutti i viareggini a dare un aiuto concreto a queste persone ed anche a fare loro una visita proprio in occasione di queste festività.
Sono stati attivati due conti correnti:

C/C 36333C00 per acquistare quanto necessario per le piccole esigenze personali degli anziani
C/C 36222C00 per dare un contributo ai costosi lavori di ristrutturazione della casa di riposo
Questa iniziativa è resa possibile grazie al contributo del Consorzio Etruria, della banca CR Firenze e della agenzia di comunicazione Eraben che hanno sostenuto le spese di realizzazione, stampa, distribuzione delle cartoline e l’apertura dei conti. . .

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105488536

Torna su