Hockey : Un buon Centro pareggia a Giovinazzo e rimane imbattuto

CGC Hockey 0

Domenica la sfida con il Follonica

E’ finita uno a uno la partita di Giovinazzo, tra la neopromossa rivelazione di questo campionato guidata da Pino Marzella e la capolista CGC Viareggio, che rimane l’unica squadra a non aver ancora perso una partita in tutto il campionato di serie A1.

Una partita molto tirata, in cui i viareggini sono riusciti a recuperare il gol di svantaggio,ribaltando una partita che si era messa su binari non favorevoli. I bianconeri scendono in campo con lo stesso quintetto base della trasferta spagnola ovvero Barozzi, Travasino, Palagi, Molina e Montivero. L’inizio sembra promettere bene, ma per tutti i primi 25 minuti iniziali, i ragazzi di Cupisti ottengono diverse occasioni limpide da gol e un rigore sbagliato. Il mister della nazionale ruota quasi tutti i suoi effettivi, entrano Squeo, Dolce e Soria, ma a 2 minuti dal termine il Centro va in svantaggio per il gol di Depalma che fa scoppiare di gioia i 1500 tifosi di casa. Palagi e compagni non mollano e ottengono il sospirato pareggio a 8 minuti dalla fine con il gol di Juan Luis Travasino che si fa toccare corto una punizione e mette la pallina alle spalle di Chiaramonte. I viareggini avrebbero anche alcune occasioni per portare via bottino pieno, ma il risultato rimane fino al termine in parità anche grazie a Barozzi che neutralizza un rigore ai biancoverdi pugliesi.
L’allenatore Cupisti commenta così il pareggio dei suoi ragazzi: “ E’ stata una partita difficile, come ci attendevamo del resto. Veniamo da un’altra gara importante in Spagna e sono soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato la gara. Siamo riusciti a non disunirci dopo la rete subita, tirando fuori l’orgoglio necessario per non compromettere questa gara. Su questo campo sarà dura per tutti far risultato e noi ci siamo riusciti e, visti anche gli altri risultati di giornata, è un punto sicuramente guadagnato.”

Dal match in terra pugliese è uscito mal concio il capitano bianconero Nicola Palagi, che ha subito una forte botta al setto nasale. Le sue condizioni verranno valutate non appena la squadra sarà a Viareggio. Il numero 5 viareggino è in forte dubbio per la sfida di domenica pomeriggio contro il Follonica, che si disputerà alle 18.30 al PalaBarsacchi di Viareggio.


Giacomo Francesconi

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105488298

Torna su