Il Circolo L’Opinione “Marco Polo” contro il Piano della sosta , firma la petizione del movimento MCL

Attualità 0

Dopo una riunione del consiglio, il Circolo L’Opinione “Marco Polo”, ha deciso di aderire alla petizione proposta dal Movimento Cristiano Lavoratori, contro il piano della sosta.

Ci risiamo!!! La Giunta Marcucci colpisce ancora, invece di riparare hai disagi, creati durante questi dieci anni, gli creano dei nuovi, fregandosene di tutti.

La storia infinita del piano della sosta sembra essere arrivato al capo linea, ma purtroppo il lieto fine lascia molto a desiderare.

La domanda che in questi giorni rimbomba sempre più nella testa dei viareggini e chi sarà la categoria che verrà più penalizzata da questo piano.
Naturalmente come al solito saranno penalizzati i commercianti, gli albergatori, i lavoratori dipendenti che hanno l’impiego in centro e tutti quei lavoratori autonomi, che arriveranno tardi alla MOVER per richiedere l’abbonamento, si perché la Giunta Marcucci, dice di non preoccuparsi, ma intanto usa il principio che chi prima arriva meglio alloggia e chi invece arriva dopo problemi suoi.
Il Piano della Sosta presenta ancora dei lati oscuri, l’Assessore Di Fonzo consiglia ai pendolari di parcheggiare i propri mezzi dietro la stazione invece che davanti, utilizzando il sottopasso, ma chi garantirà la sicurezza delle persone la mattina presto, visto che sia di giorno che di notte la zona e assediata da extracomunitari?

Ci dicono di utilizzare i parcheggi scambiatori dove troverete anche le biciclette, ma in città mancano i marciapiedi, le strade sono mal conce e in certe zone l’illuminazione è carente, come facciamo ad arrivare ai parcheggi e infine si paga un abbonamento 480€ e poi forse mancano i parcheggi ma la vera beffa è che sia gli abbonati che i residenti in possesso di bollini, non potranno sostare dalle 9 alle 19 sul lato mare di tutti i viali a mare, in via Garibaldi, piazza Mazzini e le strade attorno a piazza Cavour perché così ha deciso una Giunta vergognosa.

Personalmente non sono contrario ha un piano della sosta, sono contrario a questo piano, un piano frettoloso e progettato male, un piano che non tiene in considerazione, della sicurezza, e delle carenze urbanistiche.

A noi interessa che il piano abbia il carattere più affine agli interessi turistici, che rappresentano la nostra economia più rilevante e che rispetti nella sua modernità la nostra vita, le nostre tradizioni e il complesso dei nostri interessi, che sono le cose più importanti di cui dobbiamo essere i più validi difensori.

Il piano della sosta, dovrebbe essere l’espressione urbanistica del nostro tempo e dell’odierna civiltà, e invece questa Giunta non soltanto non ha ascoltato i cittadini, ma ha ignorato addirittura, le categorie che contribuiscono allo sviluppo economico e turistico di questa città.

Il Presidente del Circolo del L’Opinione
Passaglia Filippo

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105569067

Torna su