Importante evento di chirurgia protesica al ginocchio all'Ospedale Unico Versilia

Sanità 0

Sabato 5 aprile 2008 l'Auditorium dell'Ospedale “Versilia” ospiterà un importante congresso dedicato alle novità della chirurgia protesica del ginocchio al quale parteciperanno numerosi specialisti del settore. Verrà eseguito, con collegamento in diretta dalla sala operatoria e le Aziende Sanitarie della Toscana, un intervento chirurgico di protesi totale del ginocchio a cui parteciperanno il Professor Gianni Maistrelli, direttore del dipartimento di chirurgia protesica di Toronto, il dottor Giancarlo Lensi ed il dottor Mario Della Monaca, che fanno parte dell'equipe del dott. Mario Manca, direttore della U.O.C. di Ortopedia della Ausl12 di Viareggio.

L'importanza dell'evento è dovuta alla presentazione di una protesi del ginocchio, in uso nell'Ospedale “Versilia” da tre anni, con caratteristiche innovative che si ripercuotono positivamente sui pazienti che, sempre più numerosi, necessitano di questo trattamento che si rivela particolarmente vantaggioso ed efficace per i pazienti più giovani.

Per permettere lo svolgimento di questa giornata di aggiornamento sono stati coinvolti numerosi operatori della Ausl12 e, in modo particolare, la signora Liliana Dalena, caposala del blocco operatorio e la sua squadra, gli anestesisti ed i tecnici addetti alla teleconferenza.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105567541

Torna su