Credito d'imposta per l'installazione di impianti di sicurezza a favore di PMI del commercio, della distribuzione carburanti e rivendite di tabacchi.

Attualità 0

Un risultato dell’iniziativa della Confesercenti

Si informa che il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di istanza e le istruzioni da utilizzare ai fini dell’attribuzione del credito d’imposta per l’adozione delle misure di sicurezza in attuazione della Legge Finanziaria.

La domanda di agevolazione, fruibile nel corso del triennio 2008-2010, concerne, l’acquisizione e l’installazione, nel luogo di esercizio dell’attività, di impianti ed attrezzature di sicurezza, inclusi gli strumenti di pagamento con moneta elettronica, sino ad un importo massimo verso ogni esercente di Euro 3.000.

L’istanza, prevista dalla legge finanziaria a favore delle piccole e medie imprese esercenti attività commerciali di vendita al dettaglio e all’ingrosso, della distribuzione carburanti e attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché dei soggetti esercenti attività di rivendita di generi di monopolio, operanti in base a concessione amministrativa, deve essere presentata, esclusivamente per via telematica, da commercianti, gestori e tabaccai direttamente, da parte dei soggetti abilitati dall’Agenzia delle Entrate, ovvero tramite i soggetti incaricati (tra i quali le associazioni sindacali di categoria i centri di assistenza fiscale per le imprese e per i lavoratori dipendenti e pensionati):
- per la prima volta, nel 2008, a partire dalle ore 10:00 del prossimo 28 aprile;
- per ciascuno degli anni 2009 e 2010, dalle ore 10:00 del 2 febbraio.

La trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati contenuti nell’istanza è effettuata utilizzando il prodotto di gestione denominato “CREDITOSICUREZZA”, disponibile gratuitamente dal 15 aprile sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it.
Si tratta di un significativo risultato politico e sindacale per la sicurezza dei gestori. Su questo argomento la Confesercenti è ripetutamente intervenuta nelle sedi istituzionali, con documenti e proposte legislative.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.agenziaentrate.gov.it o contattare la Confesercenti Versilia.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105561602

Torna su