Hockey : Il Centro chiude in bellezza, vittoria 7 a 3 a Castiglione.

CGC Hockey 0

Termina con una vittoria netta e convincente la stagione regolare dei bianconeri, che regolano, con un parziale di 7 a 3, la squadra maremmana. Adesso, per Palagi e soci, la doppia sfida nei quarti di finale dei playoff che li vedrà opposti alla squadra più titolata d’Italia, il Novara.

Le ambizioni per le due squadre erano naturalmente diverse in questa partita, i padroni di casa cercavano punti per evitare i playout, gli ospiti si giocavano le ultime possibilità di ottenere il secondo posto alle spalle del Follonica. Cupisti schiera dal primo minuto Barozzi tra i pali, Travasino e Palagi nel reparto arretrato ed affida le sortite offensive a Molina e Dolce. In questa partita il mister della nazionale ha dovuto fare a meno di Squeo, squalificato per due giornate, e doveva fare i conti con un Montivero al 100% per un problema alla caviglia. Dall’altra parte, i padroni di casa, rispondono con Fontana in porta, Bracali, Hernandez, Migliorini e Ferrer.
La partita si fa subito molto avvincente con due azioni pericolose, una per parte, nei primi minuti. Dapprima è Molina, in contropiede a spaventare Fontana, mentre dall’altro lato della pista Ferrer colpisce un palo. Al decimo minuto l’arbitro Eccelsi decide di punire Travasino con un cartellino rosso diretto, per un fallo, a suo modo di vedere, pericoloso, nei confronti di Migliorini che lo tratteneva per la maglietta. Il numero 27 bianconera nel divincolarsi alza leggermente il gomito e l’arbitro, decide di mandarlo anzitempo a fare la doccia, privandolo, almeno della prima sfida della sua squadra ai playoff. La susseguente punizione di prima, viene ben neutralizzata da Barozzi. Passano pochi secondi ed anche il C.g.c. beneficia di una punizione di prima per fallo di Festa, blu da 5 minuti per lui su Soria, entrato al posto di Travasino, stavolta è Fontana ad avere la meglio su Molina. Passano pochi secondi e il Centro va in gol, con un bel tiro di Soria su assist di Molina, siamo al 12°. La seconda parte della prima frazione è un monologo bianconero che bersaglia Fontana con tiri da ogni parte del campo, ma il portiere, ex Bassano è attento. Nulla può su una bella conclusione di Dolce servito ancora una volta da Molina, e il primo tempo va in archivio sul 2 a 0. La seconda frazione riparte sulla falsa riga della prima, i ragazzi di Cupisti nel giro di 5 minuti, tra il 5° e il 10°, mettono al sicuro il risultato. Prima di questi 5 minuti che risulteranno fatali per il Castiglione da segnalare un blu da 5 per Pericoli con Fontana che neutralizza la punizione di prima a Montivero. Al 5° minuto dunque segna Dolce su preciso assist dalla destra di Palagi, poi Montivero al 7° e ancora Dolce al 10°, reti che portano il C.g.c. sul 5 a 0. A spezzare la serie delle reti, un cartellino blu, da 5 minuti, per Deinite appena entrato a sostituire capitan Palagi. Il Castiglione riesce ad accorciare le distanze con Festa su un contropiede nel quale Dolce aveva colpito la traversa, ma sull’azione successiva Montivero va in rete riportando la sua squadra in vantaggio di 5 reti. Adesso il Centro lascia un po’ di respiro e Barozzi si deve impegnare per lasciare invariato il vantaggio dei suoi, compiendo ottime parate su Hernandez, Ferrer e Festa. Nulla può, però, su un tiro di Pericoli a 7 dalla fine. Non passano nemmeno 10 secondi e Soria segna ancora per il Centro, siamo sul 7 a 2. L’ultima rete della serata porta la firma di Migliorini, quando ormai i secondi allo scadere sono 10.
Una vittoria di larga misura per il Centro che continua sul trand positivo delle ultime uscite. Adesso la stagione entra nel vivo e i versiliesi dovranno affrontare il primo match contro il Novara privi di due importanti colonne difensive come Squeo e Travasino. La prima gara in terra piemontese sarà il 29 di Aprile, mentre il ritorno al PalaBarsacchi, dovrebbe essere in programma per domenica 4 maggio alle ore 18,30, in quanto, la sera precedente il palazzetto dello sport è occupata da una manifestazione di pattinaggio artistico.

Giacomo Francesco

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105563436

Torna su