Cgc Hockey: Centro, buona la prima! 7 a 3 a Novara.

CGC Hockey 0

Con il secondo 7 a 3 consecutivo il C.g.c. esordisce alla grande nei playoff scudetto. Un’ottima gara quella dei ragazzi di Cupisti che hanno fatto propria la partita senza mai dare l’impressione di spingere al massimo sull’acceleratore, ben sapendo di avere due cambi in meno, Travasino e Squeo erano squalificati, ma dosando le forze e colpendo al momento giusto. Sugli scudi Montivero e Dolce, autori rispettivamente della doppietta che ha aperto la partita e del poker che l’ha chiusa.

Il primo quintetto dei playoff per Cupisti vede Barozzi tra i pali, Palagi e Soria, ottime prove le loro che sono riusciti a non farsi condizionare da 2 blu, uno a testa ricevuti durante la gara e che avrebbero potuto portare altri rossi per i bianconeri, in un periodo in cui ci sono già alcuni squalificati e all’attacco Montivero e Dolce autori, assieme, di 6 reti. Il Novara risponde con Simone Motaran, Gimenez, Rodriguez, Montigel e Mastropierro. Gli ospiti, che giocano in trasferta la prima gara, in qualità di squadra meglio piazzata del confronto, anche se solo geograficamente dato che gli oltre 100 tifosi arrivati dalla versilia per sostenere i bianconeri li hanno fatti sentire a loro agio, tengono costantemente in mano il pallino del gioco anche se è il Novara a farsi più volte pericoloso ad inizio partita con Gimenez e Mastropierro. Il vantaggio di Palagi e compagni arriva dopo 7 minuti col numero 3 bianconero Montivero che con un gran tiro colpisce il palo e la schiena dello sfortunato Motaran e porta in vantaggio i suoi. Altre occasioni per i padroni di casa con Rodriguez e Mastropierro, ma Barozzi respinge sempre in sicurezza. Il raddoppio al 12° nasce da una gran discesa di Molina, entrato per Palagi, che viene atterrato da Montigel, ne consegue un cartellino blu per l’argentino, da quest’anno al Novara e la punizione di prima che Montivero trasforma, siamo sul 2 a 0. Passano poco più di trenta secondi e gli arbitri, Andrisani e Strippoli, assegnano un rigore alla squadra più titolata d’Italia che accorcia le distanze con Rodriguez che trasforma la massima punizione. Il C.g.c. decide di aumentare di più il ritmo e impensierisce più volte Simone Motaran con tiri di Molina, Montivero e Dolce. Su un capovolgimento di fronte il primo dei due blu della serata per i viareggini, lo subisce Soria a 3 minuti e mezzo dal termine, ma stavolta Barozzi ferma Rodriguez, si va quindi al riposo sul 2 a 1 in favore degli ospiti.

Cupisti ricomincia la seconda frazione con il quintetto che aveva concluso il primo tempo, ovvero Barozzi, Palagi, Palagi, Molina e Dolce. Inizio spumeggiante da entrambe le parti con due ottime occasioni, per Montivero prima, alza e schiaccia da dietro porta, e per Rodriguez poi, bell’azione quella che porta poco dopo Flores a colpire la traversa. Passa poco più di un minuto e il numero 55 bianconero, Dolce, comincia il suo show personale andando a segno in tap-in su tiro di un compagno e riportando i suoi in doppio vantaggio. Poco dopo Molina fa le prove per il gol colpendo un palo al sesto minuto, sul rovesciamento di fronte Palagi atterra un avversario subendo un blu da 5 minuti e la conseguente punizione di prima che Gimenez insacca, con una bella azione personale alle spalle di Barozzi. Un minuto dopo è Molina ad andare in gol, aprendo la strada a due minuti di fuoco in cui Dolce segna due volte al decimo e all’undicesimo fissando il risultato sul 6 a 2 e chiudendo virtualmente la gara. Le due reti che completeranno il tabellino le segnano Gimenez e Dolce, ben smarcato da un doppio scambio tra Molina e Palagi.

Adesso la sfida si sposta in riva al tirreno, con il Centro che domenica ha l’occasione di chiudere subito il conto in due match davanti al proprio pubblico, tra l’altro i padroni di casa recupereranno Squeo, che ha scontato i due turni di squalifica mentre Travasino sconterà in quell’occasione l’ultima giornata comminatagli dal giudice sportivo.

Appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati del C.g.c., Domenica alle ore 18.30 al Palabarsacchi.
La prevendita dei biglietti sarà per gli abbonati Mercoledì 30 dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, per tutti gli altri Venerdì 2 Maggio dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30
Sabato 3 Maggio dalle ore 10 alle 12.30. Biglietti in vendita al prezzo di 10 euro.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105565844

Torna su